Vai al contenuto

Elena Santarelli, forte grazie alla fede: “Non l’ho persa, anzi è aumentata”

Pubblicato: 03/04/2019 00:35

Elena Santarelli parla della sua fede sui social. Il lungo e difficile percorso accanto al piccolo Giacomo non l’ha indebolita, l’ha anzi resa più forte. Un traguardo di cui la Santarelli sembra orgogliosa e che vuole condividere con chi la sostiene.

La foto di Elena Santarelli con il Papa

“Questo è un vecchio selfie del giugno 2017″, spiega subito Elena Santarelli. “Lo specifico perché così non partono i titoli “la Santarelli oggi in udienza dal Papa””, si difende nel post. Mettere le mani avanti è ormai una necessità per la Santarelli, che oltre alle sue difficoltà ha dovuto affrontare alcunepolemiche con giornalisti e haters. La foto, ritrovata nel suo computer, ha rappresentato un’occasione per riflettere sul suo percorso. “La vita, spesso, ci pone dinanzi a delle prove complesse e inaspettate. Sono sfide cruente e dolorose, che c’inducono a riflettere sul senso e sui limiti del nostro percorso esistenziale, prosegue infatti il post. “Molti mi chiedono se ho perso la fede. La risposta è NO, anzi è aumentata. Non mi sono mai sentita sola” , ha poi concluso.

Post instagram di Elena Santarelli con Papa Francesco
Il post Instagram di Elena Santarelli

Il sostegno dei fan

A sostenere Elena Santarelli non mancano neanche le preghiere di amici e fan. A dimostrarlo non sono soli i numerosi commenti sui suoi profili social, ma anche i botta e risposta con cui la Santarelli coinvolge i suoi followers. Come ha raccontato in passato, Elena crede infatti molto nella preghiera, ma anche in quella che definisce una grande “rete d’affetto”, composta da chi le sta accanto ogni giorno anche attraverso i social. Grazie a loro e alla sua forza interiore, Elena può continuare ad affrontare il percorso di guarigione del piccolo Giacomo, su cui comunque mantiene la privacy. “Non posso parlare di Jack, quando l’ho fatto per educazione le mie risposte sono state usate su siti beceri come pseudo interviste… le terapie procedono, ha infatti risposto sul suo profilo Instagram.

Elena Santarelli risponde ai fan nelle stories
Il botta e risposta con i fan nelle stories di Instagram