Vai al contenuto

Sfida Montalbano-D’Urso: il commissario vince con il doppio degli ascolti

Pubblicato: 04/04/2019 19:31

Mercoledì 3 aprile la sfida degli ascolti è stata disputata tra Rai1 e Canale5. A tenere alta la bandiera di Rai1 c’era Il commissario Montalbano, con l’episodio Un covo di vipere; a lottare dalla parte di Canale5 c’era Barbara D’Urso, con il suo talk show Live-Non è la D’Urso, alla quarta puntata. Nonostante l’episodio di Montalbano mandato in onda fosse una replica, il famoso commissario nato dalla penna di Andrea Camilleri ha totalizzato un numero di ascolti superiore a quello della D’Urso, aggiudicandosi la vittoria.

Numero di spettatori e crescita della D’Urso

Il commissario Montalbano ha tenuto incollata alla televisione una buona parte del pubblico italiano, mercoledì sera. Già lunedì 1 aprile era andata in onda la puntata La giostra degli scambi, anch’essa una replica, e aveva raccolto davanti allo schermo ben 6.718.000 spettatori (28,6% di share). Mercoledì Montalbano ha quindi proseguito sull’onda del successo: 5.018.000 spettatori per Rai1, pari ad un 22,7% di share. Il programma di Barbara D’Urso ha invece catturato 2.515.000 spettatori, cioè il 14,1% di share. Il talk show della D’Urso, comunque, è in crescita rispetto alla settimana scorsa: mercoledì 27 marzo il numero di ascoltatori coinvolti era di 2.140.000.

Il commissario Montalbano
Una scena de Il commissario Montalbano

Barbara D’Urso arriverà anche il lunedì sera

Anche se non regge il confronto (per il momento) con il commissario più amato dagli italiani, Barbarella è pronta a tornare in scena anche il lunedì sera. L’instancabile conduttrice aprirà le porte della Casa del Grande Fratello dal prossimo 8 aprile. Un modo per risollevale le sorti delle reti Mediaset dopo il tracollo dell’Isola dei Famosi, come lo è stato l’anno scorso dopo la caduta degli ascolti del Grande Fratello Vip condotto da Ilary Blasi. Quel che è certo è che D’Urso resta una garanzia e nonostante la sovraesposizione in più fasce orarie praticamente sette giorni su sette, continua ad essere premiata da ascolti più che accettabili.

Barbara D'Urso conduce Live-Non è la D'Urso
Barbara D’Urso conduce Live-Non è la D’Urso
Ultimo Aggiornamento: 05/04/2019 09:47