Vai al contenuto

“Ti ho comprato una macchina”: 13enne vende Xbox per aiutare la madre

Pubblicato: 06/04/2019 09:21

Adolescenti egoisti e dipendenti dalla tecnologia? La storia di William Rabillo, 13enne del Nevada, sfata questo luogo comune. Il giovane ha venduto la sua console Xbox e svolto lavoretti di giardinaggio per acquistare una nuova macchina alla madre, in difficoltà economica. Con le sue doti da piccolo uomo d’affari, il suo spirito di sacrificio e la sua attitudine al lavoro, William si è conquistato l’attenzione di social network e giornali americani e d’oltreoceano.

Xbox in vendita per racimolare soldi

“Ho visto su YouTube dei video in cui delle persone comprano alla loro mamma una macchina e le fanno una sorpresa”, dichiara William all’emittente statunitense ABC 8, “Volevo farlo anch’io”. Un desiderio di una semplicità spiazzante. Detto, fatto: per reperire le finanze il ragazzo è stato disposto a vendere quanto aveva di più prezioso, la sua amata console Xbox. Ha poi aumentato il piccolo gruzzolo svolgendo dei lavori di giardinaggio. Nel frattempo, ha cominciato ad analizzare attentamente tutte le offerte di macchine usate su Internet, alla ricerca di un modello economico. Finalmente, la quattroruote perfetta: una Chevrolet Metro bianca del 1999. “Era davvero economica”, ammette William, che come ogni buon affarista ha negoziato il prezzo.

Famiglia Preston in tv con la macchina nuova
La vicenda della famiglia Preston ha attirato l’attenzione delle emittenti americane. Fonte: ABC 8

Il giorno della sorpresa

È incredibile che William, appena 13enne, sia riuscito a concludere la compravendita tenendo all’oscuro sua madre. Ma nel piano del ragazzino, l’elemento sorpresa era fondamentale. “Mio figlio aveva un lavoro da fare oggi e così gli ho permesso di andare, pensando fosse come tutte le altre volte”, ha raccontato la madre Krystal Preston in un lungo post su Facebook, “Beh, questa volta era diverso. Molto diverso”.  William è tornato a casa annunciando: “Mamma, ti ho comprato una macchina”. Dopo un iniziale momento di shock e sbigottimento, la Preston ha capito che non si trattava di uno scherzo.

Le difficoltà economiche dei Preston

Krystal Preston ha ammesso di essere in un momento difficile della sua vita. “Le scorse settimane sono state letteralmente piene di così tante lacrime, rabbia, confusione”, ha confessato nel post, che ha ormai superato i 9mila like. Madre single di tre bambini e padrona di altrettanti cani, di recente ha attraversato una crisi economica che l’ha lasciata priva di un mezzo di trasporto privato, a combattere per arrivare a fine mese.

Post di Krystal sulla macchina in regalo
Krystal Preston ha elogiato la generosità di William in un lungo post (Fonte: Facebook)

L’orgoglio della madre

Grazie alla generosità di William, ora la Preston è di nuovo automunita. La donna prova emozioni contrastanti: “Il fatto che mio figlio abbia fatto questo mi rende fiera, ma come madre dovrei essere in grado di prendermi cura dei miei figli, non dovrebbe essere il contrario”. È bello però sapere di poter contare su qualcuno in un momento di difficoltà. “Sono così fiera di mio figlio, è talmente un bravo ragazzo”, ha scritto su Facebook. “Può avere i suoi giorni no” (è pur sempre un adolescente!) “ma quale altro ragazzo di 13 anni conoscete che compra una macchina a sua madre?”.

Fonte dell’immagine in evidenza: Facebook