Vai al contenuto

L’ex ministro De Girolamo, da mamma tenera a ballerina sexy

Pubblicato: 06/04/2019 13:35

Nel cast di questa edizione di Ballando Con Le Stelle Nunzia De Girolamo è stata raggiunta dal settimanale Oggi per un’intervista esclusiva. Qui l’ex ministro dell’Agricoltura si è raccontata l’altra Nunzia, quella che è decisa a mostrare nel corso del dancing-show.

oggi-de-girolamo
Nunzia De Girolamo con la figlia Gea. Fonte foto: Oggi

La De Girolamo, oggi opinionista su La7 al programma Non È L’Arena di Massimo Giletti con cui è stata fotografata in atteggiamenti confidenziali, si mette a nudo senza filtri. Mamma della piccola Gea, 6 anni, e felicemente sposata con il parlamentare Francesco Boccia, si dice pronta ad una carriera televisiva, ma non esclude un ritorno alla politica.

L’esperienza a Ballando

Una bella responsabilità quella della De Girolamo che è in assoluto il primo ex ministro a confrontarsi nel programma di Milly Carlucci. “È una bella sfida” ammette Nunzia. “Per purificarmi dopo dieci anni di stress emotivo. Sì, perché la politica, quando la fai con il cuore, quando ti addossi i problemi delle persone come fossero tuoi, è micidiale. E poi volevo mostrare l’altra Nunzia, quella che non si è vista mai” spiega.

ballando con le stelle
La De Girolamo si esibisce a Ballando Con Le Stelle sulle note di “Mi Sento Bene”

Poi scende nel dettaglio per presentare al pubblico la Nunzia che è decisa a mostrare.Femminile, sexy, ironica. Una parte di me che ho dovuto nascondere perché in Italia se sei giovane, donna, graziosa, non sei credibile. Questo è un Paese per vecchi, dominato da una cultura maschilista. E allora devi sembrare più grande, essere sempre seria“.

Il rapporto con il marito

E se il marito Francesco in un primo momento appariva scettico ora è il suo più grande sostenitore. “All’inizio mi ha detto che ero una folle incosciente” racconta Nunzia. “Primo, perché non so ballare. E poi perché teme la mia linguaccia. Poi però mi ha visto ballare durante un allenamento e la sera, con un’insolita tenerezza, mi ha detto: “Sono orgoglioso di te”“.

la 7 non è l'arena
La De Girolamo su La 7 a Non È L’Arena

E parlando delle foto che avrebbero ipotizzato una certa intimità tra lei e Giletti ha detto del marito: “Macché, lui è british, si è fatto una grande risata. Quella gelosa sono io. Fosse stato il contrario, finiva con la strage degli innocenti “.

Tra politica e tv

La De Girolamo parla anche dei progetti futuri. Ormai volto fisso al programma di Giletti non esclude la possibilità di continuare il suo percorso in tv.Lo scopriremo vivendo. Non progetto più, ora vivo giorno per giorno. Mi piacerebbe condurre un talk show come quello americano di Ellen DeGeneres, ironico ma intelligente, popolare ma elegante” ha dichiarato alle pagine di Oggi.

Ma non rinnega nemmeno la politica. Non escludo più nulla“. Dopotutto in quel settore si sta facendo nuove amicizie. “Non lo sento più” ha detto di Berlusconi, tra le cui schiere militava un tempo. “Sento invece con piacere Matteo Salvini, è più giovane e capisce meglio la comunicazione moderna e il ballo. Ed è un amico“. Per il momento si impegna a Ballando: “Vado per divertirmi, vincendo” ha dichiarato.