Vai al contenuto

Marina La Rosa e la sua Isola: “Finito il reality, ciao!”

Pubblicato: 06/04/2019 19:44

Dopo il post pubblicato e poi rimosso da Marina La Rosa sul suo profilo Instagram che faceva intendere un certo risentimento nei confronti di quanto acacduto a Verissimo, finalmente oggi è andata in onda la puntata in cui la seconda classificata dellIsola dei famosi ha raccontato la sua esperienza al reality. Un’esperienza che non le ha lasciato la voglia di incontrare gli altri concorrenti, specie Soleil Sorge e Riccardo Fogli. E forse proprio alle parole rivolte loro e alla volontà che non venissero censurate si riferiva il post pubblicato e poi cancellato, due giorni fa, in cui aveva scritto tra i commenti: “Spero lascino tutto senza tagli, sarebbe interessante. Molto”. La dichiarazione bomba arriva alla fine dell’ospitata, quando Marina La Rosa ha dichiarato di non voler più entrare negli schermi degli italiani per un po’.

I burrascosi rapporti con Soleil Sorge

Marina La Rosa si sente la vincitrice morale dell’Isola dei famosi e, come ha spiegato Silvia Toffanin, se non c’è stata a Verissimo alcuna reunion di tutti i principali partecipanti del reality è proprio perché Marina La Rosa non ha intenzione di incontrare nessuno. Sollecitata dalla conduttrice che le ha detto che lei non voleva incontrare Jeremias Rodriguez, Riccardo Fogli e Soleil Sorge, l’ex gieffina ha spiegato di non voler fare nomi adducendo questa spiegazione alla volontà di non incontrarli: “Io non voglio incontrare le persone che per me hanno significato in qualche modo avere accanto delle energie negative, per me sono persone negative. (..) Non ho voglia di parlargli, non ho niente da dire a questa gente“. Il fatto di convivere con queste persone non ha comunque compromesso l’esperienza di Marina La Rosa all’Isola dei famosi che lei ha definito incredibile. Rispetto a Soleil Sorge Marina La Rosa si è così espressa: “Non ho niente di personale contro di lei, non c’è stata una cosa personale tra me e lei, semplicemente non mi piace come persona, non mi posso rimproverare di questo“. Silvia Toffanin l’ha poi punzecchiata dicendole: “Non ti dà fastidio perché è bella e forte, forse?!“, la risposta di Marina La Rosa non si è fatta attendere e, rimbalzando alla conduttrice l’invito a essere superiore rispetto al carattere diverso degli altri concorrenti rivoltole pochi secondi prima, le ha replicato: “Stai andando fuori strada e mi dispiace perché anche tu sei una persona intelligente e dovresti volare un po’ più in alto“. Quindi se qualcuno dopo il post di ieri si aspettava che uno dei motivi del suo sfogo fosse una domanda impertinente rivolta, forse quella di Silvia Toffanin potrebbe essere interpretata così. Marina La Rosa ha poi spiegato: “Non può esserci un’invidia nei confronti di questa ragazza io c’ho 50 anni lei ha vent’anni, è bella e fortissima“. Il modo in cui lei ha affrontato l’esperienza dell’Isola è stato diverso, da persona matura: “Da donna adulta non partecipi a un reality come quando hai vent’anni, partecipi con un atteggiamento diverso, io in questo reality ho cercato il senso dell’esperienza, non era andare al programma perché ho bisogno di notorietà, visibilità“.

marina la rosa e la "sua" Isola dei famosi
Marina La Rosa e Silvia Toffanin. Fotogramma Verissimo

Il rapporto con Riccardo Fogli e la fuga dalla TV

Marina La Rosa ci va giù pesante e senza mezzi termini su Riccardo Fogli: “Non mi piace, avrà avuto il suo pubblico, avrà i suoi fan, persone che lo stimano che avrebbero voluto che vincesse, è una persona rispettabilissima come tante altre, a me non è piaciuto perché è una persona che con me si è comportata in un modo secondo me sbagliato, è una persona che a 71 anni dovrebbe essere un po’ più maturo di quello che secondo me si è dimostrato. Io che ho 42 anni, pensare di arrivare a 71 anni come lui che insulta la gente, io proprio spero di no, non mi piace. Poi, credimi, non è solo una questione di reality, proprio nella mia vita io ho pochissimi amici, si contano sulle dita di una mano, per il resto sto a casa perché non ho voglia di incontrare persone con le quali non ho niente da dire“. Insomma, per lei lo spirito del ritorno dall’Isola è stato questo, come ha spiegato: “Finito il reality, ciao!“. Infine, l’unica persona con cui Marina La Rosa sembrerebbe essere davvero entrata in sintonia è stato Luca Vismara, con lui si è sentita subito a sua agio. Definendolo il suo “tesoro” ha detto: “Quando ti senti capita da qualcuno ti senti meno solo ed è stato così anche per Luca. Il fatto che entrambi avessimo questo cinismo, questo sarcasmo ma che in realtà poi è una corazza perché chi vuole gurdare oltre vede anche due persone normali che hanno fragilità, insicurezze, abbiamo entrambi cercato la verità. (..) Abbiamo avuto questa grande sintonia dall’inizio“. Alla fine, poco prima dei saluti di rito, Marina La Rosa ha detto: “Sparisco“. Per chiarire meglio, Silvia Toffanin prima di salutarla le ha chiesto: “Non ti vedremo più per quanti anni?“. La risposta della finalista dell’Isola è stata: “Non lo so, però intanto ho bisogno di stare con i miei maschi (marito e figli, ndr)”. Pare che quindi adesso non vedremo Marina La Rosa per un po’ sullo schermo.

Marina La Rosa e la sua Isola dei famosi
Marina La Rosa e Silvia Toffanin. Fotogramma Verissimo

Immagine in alto: Fotogramma Verissimo

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2019 19:51