Vai al contenuto

Sandra Milo shock: “Questa forse è la mia ultima intervista”

Pubblicato: 06/04/2019 19:14

Come preannunciato dalle anticipazioni, Sandra Milo ospite a Verissimo, si è lasciata andare a confidenze scioccanti. L’attrice, che da tempo vive in condizioni economiche difficili, ha confessato di aver più volte pensato al suicidio come gesto per lanciare un messaggio. Una dichiarazione che ha gelato lo studio e la sua padrona di casa, Silvia Toffanin, che non è riuscita a celare la sua preoccupazione. Ripresasi dopo un momento di commozione, per l’attrice è poi giunto il momento del viaggio nei ricordi, l’amore per il grande regista Federico Fellini ancora l’accompagna.

“Questa forse è la mia ultima intervista”

L’attrice si è detta pronta a lasciare il mondo dello spettacolo. Sandra Milo si è detta prossima a cambiare vita e ad iniziarne una normale e un nuovo lavoro, dopo aver ovviamente portato a termini tutti gli impegni presi. Complice di questa decisione anche la sua esasperante situazione economica che la sta soffocando.

Sandra Milo
Sandra Milo

Soffocata dai debiti

Stanca, amareggiata e distrutta da un ammontare di tasse e debiti che non sembrano mai diminuire. Sandra Milo ha spiegato di come si trovi con l’acqua alla gola in balìa dell’Agenzia delle Entrate che, prima le ha calcolato un ammontare di 3milioni di euro da pagare, e poi, dopo aver riscontrato un errore, una nuova cifra di 850mila euro.E che sono Ronaldo io ?! Io lavoro e lavoro ma non guadagno niente”, ha commentato l’attrice, dedicando un pensiero a tutte le persone che sono nella sua stessa situazione. Il problema, come spiegato dalla stessa Sandra Milo, è che ora tutto il suo guadagno va direttamente nelle casse dell’Agenzia delle Entrate per saldare i suoi debiti. “Non ce la faccio più, mi sono detta, potrei fare un gesto estremo. Come me c’è un sacco di gente, gente per bene che va aiutata a riprendersi… ci ho pensato seriamente”.

Sandra Milo a Verissimo
Sandra Milo a Verissimo

Sandra Milo e il suicidio

Quando un pensiero ti gira nella mente…” spiega l’attrice, facendo intendere di non riuscire a distogliere quel pensiero dalla testa. Silvia Toffanin, come del resto le persone presenti in studio, gelata dalla confidenza della Milo, l’ha incalzata a parlare della questione per poi farle capire, senza troppi giri di parole, di quanto questa non sia in realtà una soluzione: “Il pensiero di toglierti la vita? Non cambia niente, è vero, tante persone si sono tolte la vita come gesto esemplare, ma non è cambiato nulla, non puoi mandare questo messaggio, non lo meriti, non lo merita il tuo pubblico, non lo meritano i tuoi figli e i tuoi nipoti. Devi trovare una soluzione”.

L’amore per Federico Fellini

Sandra Milo ha confidato di aver sempre vissuto l’amore in modo intenso. Nella sua vita i rapporti sentimentali non sono stati facili, ma mai nessuno è stato per lei come il grande regista Federico Fellini, con il quale ha avuto una relazione durata 17 anni. “Mi chiamava Sandrocchia. (…) Siamo stati insieme clandestinamente per 17 anni”, ha raccontato la Milo; nonostante gli anni trascorsi, l’amore per Fellini non è mai passato, “Io dormo con la sua foto sotto il cuscino, mi da un grandissimo conforto, è una sensazione bellissima. Sono sicura che in qualche modo mi protegge”.

Sandra Milo e Federico Fellini
Sandra Milo e Federico Fellini.
Verissimo

Ero sempre in soggezione con lui” ricorda l’attrice, spiegando che non riusciva neanche a parlare in sua presenza, tanto la rendeva nervosa. “Non importa se non ho potuto sposarlo, avere avuto dei figli da lui, o altro. Importa solo l’aver vissuto un amore così intenso”.