Vai al contenuto

Massimo Lopez e Tullio Solenghi ricordano commossi Anna Marchesini

Pubblicato: 07/04/2019 16:54

Ospiti a Domenica In, una puntata molto particolare fatta di momenti ad alto tasso di comicità e di profonda commozione, sono giunti ospiti di Mara Venier i comici Massimo Lopez e Tullio Solenghi. I due attori sono impegnatissimi con il loro ultimo tour, ma c’è qualcosa che manca, si tratta proprio dell’indimenticabile Anna Marchesini. Entrambi commossi al suo ricordo, Lopez afferma che lei è con loro “Ogni giorno”.

Massimo Lopez e Tullio Solenghi ricordano Anna Marchesini

C’è un momento nello spettacolo in cui la ricordiamo in maniera inconsueta” spiega Solegnghi. Durante ogni spettacolo del tour arriva un momento in cui i toni cambiano e si fanno seri: “Recitiamo una poesia con versi poetici e romantici, e solo alla fine si capisce che è dedicata a lei e allora scoppia un applauso che non finirebbe se non dovessimo proseguire con lo spettacolo”. La padrona di casa allora chiede loro di recitarne qualche verso, ma entrambi molto provati dal ricordo, non riescono a recitarla se non in qualche spezzone, che recita: “ Vogliamo sapere se anche nell’emozione di quell’istante, nel gioco dell’emozione di essere stati in scena accanto a te (…) sei ancora qui con noi Anna”.

Tullio Solenghi e Anna Marchesini
Tullio Solenghi e Anna Marchesini

Il ricordo in ogni tappa del tour

Entrambi spiegano che nonostante siano rimasti in due, in ogni tappa del tour si ritrovano in tre, sempre nel ricordo. Ad esempio per quanto riguarda i camerini da lei usati; come se l’energia di Anna Marchesini fosse ancora lì. “Abbiamo questa sensazione, il marchio di fabbrica che ci è sempre appartenuto, andare insieme in quello che sarebbe stato il suo camerino, ritrovarci negli stessi luoghi che abbiamo vissuto con lei. Non si smette mai di averla con noi”. Il tour, che sta incassando un successo dopo l’altro, altro non è che “un mondo per rendere omaggio a quei 12 anni di trio” conclude Solenghi.

Massimo Lopez e Anna Marchesini
Massimo Lopez e Anna Marchesini

Conclude Mara Venier, anche lei dedica un pensiero alla Marchesini: “Mi ha colpito tantissimo la sua forza, anche se non stava bene, mi ha colpito la sua forza e la usa voglia di sorridere. Sono sicura che lei da lassù ci guarda e sorride“.

Ultimo Aggiornamento: 07/04/2019 17:09