Vai al contenuto

Paura per Sofia Goggia: incidente d’auto per la sciatrice

Pubblicato: 07/04/2019 19:57

Attimi di paura nel pomeriggio di oggi per Sofia Goggia, l’atleta si trovava in auto presso Sestriere quando è andata fuori strada. Fortunatamente solo tanta paura per la sciatrice, che è rimasta illesa.

Paura per Sofia Goggia: vittima di un incidente d’auto

La sciatrice e campionessa olimpionica si trovava in auto quando, per evitare di scontrarsi con una vettura che ha improvvisamente frenato di fronte a lei, è andata fuori strada. A rendere noto l’accaduto, attraverso un comunicato, la FISI- Federazione Italiana Sport Invernali, confermando che per la campionessa non ci sono state conseguenze di tipo fisico. Sempre sul comunicato si legge che Sofia Goggia prenderà regolarmente parte agli impegni previsti per i prossimi giorni. La campionessa olimpionica di discesa e la vicecampionessa del mondo di supergigante sarà a Roma con il Gruppo Sciatori Fiamme Gialle e a Fiera Bolzano; dove parteciperà ai FISI Awards, previsti per giovedì 11 aprile alle 14.30, con la partecipazione della FISI.

Una grande passione per lo sci

Classe 1992, bergamasca di nascita, Sofia Goggia vive sulle montagne. Campionessa olimpica di discesa libera alle olimpiadi di Pyeongchang nel 2018, vincitrice della Coppa del Mondo di discesa libera nel 2018 e ben 2 medaglie mondiali. Una passione che l’ha spinta fin da piccola e le ha fatto ottenere il record nazionale di punti segnati in un singola edizione di Coppa del Mondo per l’anno 2017 e record di presenze su podio, sempre nel 2017, per un totale di 13 volte.

Credits immagine in alto: Instagram Sofia Goggia

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2021 11:01