Vai al contenuto

Sofia Goggia dopo l’incidente: “Adesso mi rimetto in carreggiata”

Pubblicato: 08/04/2019 16:14

Attimi di paura a Sestriere, dove Sofia Goffia ha avuto un incidente d’auto. La campionessa olimpica di discesa libera e vicecampionessa del mondo di gigante, è uscita fuori strada nel tentativo di evitare un’altra auto. La Goggia ha finito per atterrare su un furgoncino nella strada sottostante ma per l’atleta non ci sono state conseguenze.

Le parole della Goggia

Nelle scorse ore, dopo che si è saputo del suo incidente, la Goggia ha voluto rasserenare i fan preoccupati di sapere come stesse. “So che avete appreso la notizia del mio incidente , ma vi assicuro che sto bene! Come si suol dire … vi prometto che adesso mi rimetto in carreggiata…“, ha scritto su Facebook postando una foto allo stadio, sorridente e in ottime condizioni. Anche la Fisi ha confermato che la sciatrice non ha riportato ferite, la Goggia infatti ha confermato la sua presenza nel gruppo Sciatori Fiamme Gialle.

L’incidente d’auto

Sofia Goggia era al volante della sua Audi quando ha dovuto sterzare per evitare di tamponare un’auto di fronte a lei che pare avesse frenato all’improvviso, la macchina è poi atterrata su un furgone, come mostrano alcune fotografie diffuse su Facebook.

Sofia Goggia, bergamasca, classe 1992, è la campionessa olimpica di discesa libera alle olimpiadi di Pyeongchang nel 2018. Una passione nata nell’infanzia e che le ha fatto ottenere il record nazionale di punti segnati in un singola edizione di Coppa del Mondo per l’anno 2017 e record di presenze su podio, sempre nel 2017, per un totale di 13 volte.