Vai al contenuto

Stefano Bettarini, Mr. reality ammette: “Guadagno e mi diverto”

Pubblicato: 08/04/2019 09:22

Si è da poco conclusa la sua esperienza all’Isola dei Famosi e Stefano Bettarini, porta a casa la sua terza partecipazione ad un reality di Canale 5 solo negli ultimi 3 anni. Dopo il Grande Fratello Vip e Temptation Isalnd, con l’esperienza da naufrago si è ufficialmente guadagnato il titolo di Mr. reality, coniato da Marina La Rosa. Ma tra concorrente e inviato, Bettarini ha preso parte a ben 7 reality.

A quanto pare l’ex calciatore non disdegna affatto questo appellativo. Anzi, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera dichiara di divertirsi moltissimo ogni volta e di guadagnare bene. Se potesse ne farebbe uno all’anno e se questo è il suo obiettivo non abbiamo che da domandarci sotto quali riflettori lo rivedremo nel 2020.

Mr. Reality

A definirlo Mr. Reality per la prima volta è Marina La Rosa, a sua volta divenuta nota al grande pubblico attraverso un reality show. Anzi Marina La Rosa ha preso parte alla prima edizione del papà di tutti i reality, il Grande Fratello. Quello fu l’anno in cui vinse Cristina Plevani, l’anno di Rocco Casalino e Pietro Taricone e Marina nel corso della sua permanenza nella casa si guadagnò l’appellativo di Gattamorta.

marina-la-rosa-isola
Marina La Rosa all’Isola dei Famosi

L’ex di Simona Ventura, al termine dell’Isola, ha commentato le parole di Marina La Rosa. “Io le avevo dato della manipolatrice” ha analizzato Stefano. “Lei forse si è sentita colpita ed è andata al contrattacco pensando di offendermi“. Ma il Betta non è certo uno che si offende. “Io non mi offendo, i reality li faccio per divertirmi, innanzitutto, ma anche per guadagnare qualcosa per garantire un futuro di un certo tipo ai miei figli. Andrei anche a pulire i bagni piuttosto che stare a casa a fare nulla. E poi comunque è venuta da me a scusarsi“.

Sempre pronto alla sfida

Al di là di questo, però, Stefano Bettarini ama la sfida e il gioco. “Non bisogna mai precludersi nulla, e poi io sono uno che ama mettersi in gioco, mettere alla prova i propri limiti, sia a livello fisico che psicologico, sono sempre stato così“. Forse a parlare è lo sportivo di una volta: “Come quando facevo il calciatore e mi chiedevano dei sacrifici che dovevo fare: ovvio che per arrivare a certi livelli e rimanerci devi fare dei sacrifici, ma io avrei pagato per giocare a calcio, e così tutto quello che ho fatto nella vita, l’ho fatto anche perché volevo farlo“.

stefano-bettarini-isola
Stefano Bettarini all’Isola dei Famosi

Infine conclude: “Per fortuna sono riuscito a mettere da parte un po’ di soldi per i miei figli, partecipare ai reality mi consente di garantire loro un futuro agiato, ma quando non mi sentirò più di farlo smetterò. Al momento, anche se me ne proponessero uno all’anno lo farei“.