Vai al contenuto

Alda D’Eusanio si scaglia duramente contro L’Isola dei famosi

Pubblicato: 10/04/2019 16:43

Alda D’Eusanio si scaglia contro L’Isola dei famosi e non usa mezzi termini sulla sua esperienza nel programma in qualità di opinionista. Nell’intervista rilasciata a Radio Cusano Campus ha spiegato quale sia stato il suo ruolo reale nel reality e di come la produzione abbia imposto a lei e ad Alba Parietti il silenzio. Prima di andarci giù pesante contro L’Isola dei famosi, a Radio Cusano Campus, Alda D’Eusanio ha innanzitutto spiegato che il cane con cui ha diviso il piatto non è suo: “Si chiama Leone ed è un cagnolino trovatello di una mia amica salvato dalla strada“.

Alda D’Eusanio contro L’Isola dei famosi

Quando le è stato chiesto se si fosse divertita a L’Isola dei famosi, senza esitazione Alda D’Eusanio ha risposto con un secco: “No, non ci facevano parlare“. L’opinionista ha poi specificato: “Eravamo due opinioniste (lei e Alba Parietti, ndr) con l’ordine di non parlare, c’erano gli autori che ci dicevano solo poche volte che potevamo parlare, per cui io a un certo punto ho detto ‘senti Alba avvertiamo tutti i nostri familiari che siamo vive, sennò si preoccupano“. Poi, sul contributo alla trasmissione suo e di Alba Parietti ha aggiunto: “Abbiamo fatto pochissimo, infatti a un certo punto Alba in una delle puntate in diretta si è messa a litigare con l’autrice dicendo ‘oh, fatemi parlare!“. A quel punto Alda D’Eusanio ha raccontato che l’insofferenza verso il silenzio imposto dalla produzione l’ha spinta a dire ad Alba Parietti di parlare con gli autori per proporgli “di prendere gli opinionisti e di fargli fare le televendite perché almeno per due minuti parlano“.

Alda D'Eusanio contro L'Isola dei famosi
Alda D’Eusanio

L’affondo a L’Isola sull’affaire Fogli

Sul caso Riccardo Fogli, la vicenda più spinosa e di cui si è più discusso durante quest’ultima edizione de L’Isola dei famosi, Alda D’Eusanio che aveva già commentato in diretta il fatto esprimendo il suo sdegno verso il comportamento di Fabrizio Corona, ha ribadito la sua opinione, scagliandosi questa volta contro gli autori: “Una cosa vergognosa, sia per il messaggio che si dava, sia per questo utilizzo oramai della televisione in cui tutti i panni sporchi si lavano senza alcun rispetto dell’onore“. E proprio rispetto al modo in cui a Riccardo Fogli è stato comunicato il presunto tradimento della moglie, al modo in cui si è rivolto a lui Fabrizio Corona in quel videomessaggio riprodotto in diretta davanti al cantautore e in cui affermava di avere le prove dell’infedeltà della sua coniuge, è arrivato forse l’affondo più pesante alla trasmissione: “Quando la televisione o gli spettacoli per un indice di ascolto in più tolgono l’onore come se fosse il nulla il valore più importante“.

Alda D'Eusanio contro L'Isola dei famosi
Alda D’Eusanio

Credits immagine in alto: Alda D’Eusanio Instagram

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2019 17:03