Vai al contenuto

Malore Walter Nudo, Valerio Merola: “Lo sapeva da tempo”

Pubblicato: 10/04/2019 16:12

La notizia delle 2 ischemie che hanno colpito Walter Nudo mentre si trovava a Los Angeles ieri, hanno colpito tutto il mondo dello spettacolo italiano. L’attore e modello è stato ricoverato d’urgenza ed oggi è rientrato in Italia per alcuni accertamenti.

A commentare l’episodio che ha colpito il vincitore del Grande Fratello Vipci sono 2 suoi ex coinquilini. Valerio Merola ne ha parlato su Canale 5, ospite di Mattino 5. Mentre Lory Del Santo si è mostrata molto colpita dalla cosa a Storie Italiane, durante l’intervista che le ha fatto Eleonora Daniele.

Le condizioni attuali di Nudo

I medici losangelini, come sappiamo, hanno dato a Walter il permesso di rientrare in Italia. Giunto a Milano l’attore si è sottoposto in queste ore ad alcuni accertamenti presso l’ospedale Monzino, con l’aiuto del dottor Marco Zanobini.

walter-nudo
Walter Nudo. Fonte foto: Ansa

Sta facendo una serie di esami per capire l’esatta causa del malore e per prepararsi all’intervento al cuore e per tornare a vivere la vita al massimo come ha sempre fatto!” sono le parole della famiglia dell’attore, riportate dall’Ansa. “Walter ci tiene ancora una volta a tranquillizzare e a ringraziare tutti gli amici, tutte le persone del mondo dello spettacolo ed soprattutto i fan per i numerosi messaggi pieni di affetto“.

Da tempo sapeva della patologia

Intanto lo showbiz italiano si pone tante domande su Walter Nudo, che dopo la sua vittoria al Grande Fratello Vip è sicuramente tra i personaggi dell’anno. A commentare l’accaduto, oggi a Mattino 5, c’era proprio uno dei suoi compagni di avventura durante il reality Valerio Merola, il quale sostiene che Nudo fosse a conoscenza della problematica cardiaca che ha scatenato le ischemie. “Non voglio entrare nella sua privacy ma so che Walter Nudo sapeva già da tempo di soffrire di una patologia cardiaca che andava affrontata” ha detto Merola a Federica Panicucci. “Le due ischemie sono state causate proprio da quel problema“.

merloa valerio
Valerio Merola e Federica Panicucci a Mattino 5

La padrona di casa si è quindi interrogata sul perché Walter, appena uscito dall’ospedale di Los Angeles, abbia deciso di affrontare un viaggio in aereo. “È strano che abbia deciso di spostarsi in aereo e non di operarsi sul posto. Le tante ore di aereo non gli fanno bene. Bisognerebbe capire perché lo ha fatto”. E Merola ha già un’ipotesi che si ricollega ad una brutta esperienza del gieffino italo-canadese con la sanità californiana. Mi raccontò che, in seguito a un incidente in moto, ebbe un problema a una gamba che durò mesi. Forse aveva perso fiducia nel sistema sanitario americano“.

La riflessione di Lory Del Santo

Anche Lory Del Santo, ospite di Eleonora Daniele, ha avuto modo di riflettere su quanto quello che è accaduto al suo ex coinquilino Walter Nudo l’abbia colta di sorpresa.In un attimo tutto il tuo mondo può crollare…”.

lory-walter
Lory del Santo a Storie Italiane

A Storie Italiane Lory ne ha approfittato per tessere le lodi del suo amico e collega. “Un uomo coerente fin da subito, a differenza di tante persone che davanti hanno una faccia, ma dietro sono velenose”.

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2019 16:22