Vai al contenuto

Affari tuoi 2019: tornano i “pacchi” ma forse Flavio Insinna non ci sarà

Pubblicato: 11/04/2019 11:21

Flavio Insinna potrebbe non condurre il seguitissimo “gioco dei pacchi”, Affari tuoi, per l’edizione 2019. Stando alle indiscrezioni sul palinsesto estivo di Rai 1, il programma potrebbe essere, infatti, affidato ad un altro conduttore.

La Rai “spodesta” i conduttori più amati?

Come è accaduto per la Prova del Cuoco, cambiare le carte – o meglio i conduttori – in tavola non sempre ripaga. Tra i numerosi conduttori passati per gli studi di Affari Tuoi nel corso 14 edizioni, Flavio Insinna è certamente fra i più amati. A raccontarlo sono stati infatti gli ascolti nel corso degli anni, nonostante qualche calo sul finire della scorsa edizione. Un successo, quello di Insinna, confermato anche da un altro seguitissimo game show, l’Eredità. Il quiz condotto da Flavio Insinna ha infatti battuto con i suoi ascolti anche un altro nome immancabile della televisione, ovvero Gerry Scotti. La scommessa della Rai sarà vincente? A dirlo potrà essere solo il pubblico, che deciderà se premiare Affari tuoi anche senza Insinna. Nel frattempo le pagine social del programma testimoniano ancora l’affetto del pubblico per il conduttore romano, nonostante le passate polemiche. Anche se molto amato dal pubblico, Insinna non è stato immune alle critiche, che tra gaffe e denunce, lo hanno messo a dura prova.

Flavio Insinna affari tuoi 2017
Flavio Insinna durante l’edizione 2017 di Affari tuoi. Foto/Facebook

Ancora dubbi su chi sostituirà Flavio Insinna

Se l’assenza di Flavio Insinna sembra ormai abbastanza certa, ci sono ancora dubbi su chi possa sostituirlo. La scelta potrebbe ricadere su un altro conduttore molto amato dal pubblico italiano. Si tratta di Amadeus, infallibile dal punto di vista degli ascolti. Chissà invece che la Rai non decida di investire su qualche nuovo volto, per “rinfrescare” Affari tuoi, andato in onda per ben 15 anni. Il programma, del resto, non è nuovo a cambi di conduttore. Nel corso degli anni alla guida del gioco si sono susseguiti molti nomi amatissimi della tv italiana. Dall’indimenticabile Bonolis delle prime edizioni, passando per Pupo, Antonella Clerici e Max Giusti, Affari tuoi sembra resistere bene ai cambiamenti.

Insinna ad Affari toui
Flavio Insinna in studio durante una puntata di Affari tuoi del 2016. Foto/Facebook