Vai al contenuto

Monica Leofreddi confessa alla Balivo: “Sono stata con Antonello Venditti”

Pubblicato: 12/04/2019 09:12

È stata ospite a Vieni Da Me Monica Leofreddi che nel salotto pomeridiano Rai gestito da Caterina Balivo si è lasciata andare a lunghe confidenze. La conduttrice di successo si è infatti sottoposta all’intervista della cassettiera.

Qui ha parlato non solo della sua carriera, ma anche della sua vita privata. Nel corso della chiacchierata ha deciso di svelare una verità che per tanti anni ha tenuto nascosta: la storia con Antonello Venditti.

Quelle canzoni scritte per lei

La Leofreddi nasce come conduttrice di programmi sportivi. Grande appassionata di calcio e tifosa svela: “Nel mondo della Roma ho trovato un uomo che mi piaceva, ne possiamo parlare perché oramai è lontano”.

foto leofreddi e venditti
Monica Leofreddi e Atonello Venditti in una vecchia foto

Quell’uomo è un famoso cantautore romano:Antonello Venditti. Togliamoci questo dente: siamo stati insieme 9 anni non lo ha mai saputo nessuno, non volevo essere la fidanzata di qualcuno” dichiara la Leofreddi. Pare fosse lei a non voler rivelare della loro relazione. “Sono stati anni nell’ombra, ma ho sperimentato un po’ anche la maternità perché Francesco, il figlio di Antonello, ha vissuto con me, molti anni, dai 10 ai 19. Io e Antonello abbiamo vissuto un periodo bellissimo, ma anche molto complicato, me lo sono cercata. Non andavo mai in vacanza, sono stata con lui dai 20 ai 29 anni, la storia è finita perché ho trovato la forza“. E sarebbe lei la musa di alcuni dei pezzi più belli di Venditti. “Mi ha dedicato Settembre, e poi dopo mi ha scritto Ogni Volta. La giornalista oggi è felicemente sposata con Gianluca Delli Ficorelli dal 2015 e ha 2 figli, Riccardo e Beatrice.

Esordi e carriera

Il grande pubblico ha conosciuto la Leofreddi al timone di importanti contenitori televisivi quotidiani. Ma, come detto, ha cominciato a muovere i primi passi nella televisione sportiva. Anzi sarebbe più appropriato dire sul campo, visto che fa giovanissima era conosciuta come la Principessa della Curva. “Io prima di raccontare il calcio era una grandissima tifosa ho anche fatto le invasioni di campo. Ero la principessa della Curva Sud“.

vieni-da-me
Monica Leofreddi a Vieni Da Me

Ormai il cassetto dei ricordi è aperto: “Noi andavamo presto allo stadio perché non c’erano posti a sedere e io mi portavo il panino al salmone perché ne andavo pazza. La gente ha iniziato a prendermi in giro e ridendo mi hanno chiamato la Principessa. Da passione poi il mio amore per il calcio è diventato un lavoro in un televisione privata e sono stata una delle prime a parlare di questo sport. Ci provavano tutti“. Piano piano, dotata di passione e forza di volontà la Leofreddi è arrivata in Rai, diventando uno dei volti più amati di Uno Mattina e conduttrice de’ La Domenica Sportiva. Facendo il punto della situazione riflette: “Sono meglio ora, a 16 anni sembravo una quarantenne, ma se devo dire la verità, oggi mi scoccia particolarmente che gli anni passino!“.

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2019 09:20