Vai al contenuto

Basta uova da galline allevate in gabbia: la petizione di Animal Equality

Pubblicato: 13/04/2019 10:14

È Animal Equality ad aver lanciato un’importante petizione che, come sempre, mette al primo posto la salute e il benessere degli animali negli allevamenti, spesso esposti a violenze indicibili. Oggi l’organizzazione internazionale punta a toccare le coscienze dei piani alti di Starbucks, il colosso americano della ristorazione, chiedendo a gran voce di smetter di utilizzare le uova di galline allevate in gabbia.

Tutte gli articoli su Animal Equality

La petizione di Animal Equality

La petizione di Animal Equality, da sempre in difesa degli animali che molto spesso sono costretti a passare l’intera vita in una gabbia, è stata lanciata in Italia dopo aver già raccolto a livello internazionale 254mila firme: l’obiettivo?

Spingere Starbucks a eliminare l’utilizzo di uova prodotte da galline rinchiuse in gabbia dalla propria filiera, nonché illuminare i consumatori sulla mancanza di trasparenza a tal merito da parte del colosso statunitense, da poco approdato anche nel nostro Paese.

Un terzo dei negozi Starbucks continuerà a usare uova prodotte da galline in gabbia

La campagna è stata lanciata in merito all’operazione Open Wing Alliance, che già comprende 50 organizzazioni che si battono per contrastare l’ingabbiamento degli animali: se Starbucks a parole dice di mettere al primo posto la propria responsabilità a far bene anche nei confronti della società, la Open Wing Alliance sindaca sul fatto che questo valga soltanto per i negozi gestiti direttamente dall’azienda, non i franchising, che sono un terzo dei punti vendita della catena in giro per il mondo.

Quindi una gran parte degli Starbucks continuerà a servire alimenti preparati con uova prodotte da animali che, chiusi in gabbia, a volte nemmeno riescono ad aprire completamente le ali. Per firmare la petizione, basta cliccare qui:
https://www.change.org/p/starbucks-basta-galline-allevate-in-gabbia

Gli autori della petizione sostengono che già grandi multinazionali tra cui Unilever, Nestlè, Kraft Heinz e Subway si siano già impegnati ad abbattere l’uso di uova prodotte in questa maniera. Tocca ora a Starbucks seguire il loro esempio.

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2021 08:45