Vai al contenuto

Roma, insegnante di chitarra arrestato per abusi sessuali sulle allieve

Pubblicato: 13/04/2019 14:34

Un’altra storia orribile di violenze sessuali: un insegnante di chitarra 47enne è stato arrestato con l’accusa di abusi sessuali sulle allieve, bambine di circa 10 anni di età. L’uomo ha cercato di fissare incontri con le bimbe anche dopo che i genitori avevano interrotto le lezioni di musica.

Gli abusi sessuali sulle bimbe

È stato definito “un insospettabile” l’insegnante di chitarra arrestato per abusi sessuali sulle piccole allieve. Dava lezioni private ai bambini lasciando l’annuncio nei negozi di musica nel quartiere in cui viveva a Roma. Come riferisce Repubblica, a dare l’allarme è stata proprio una delle piccole vittime che ha capito che dietro a quel “segreto per suonare meglio la chitarra“, come l’uomo definiva gli abusi sessuali davanti alle sue piccole allieve per convincerle a non dire nulla ai genitori, c’era qualcosa che non andava.

Un insegnante di chitarra arrestato per abusi sessuali sulle allieve
Immagine di repertorio

La bambina ha così iniziato a raccontare tutto ai genitori che hanno sporto denuncia contro il 47enne. Da lì, sono emerse altre 2 storie simili, ma le indagini della Polizia di Stato proseguono perché le sue vittime potrebbero essere molte altre. Era lui che si recava a casa delle giovani allieve per dare lezioni di chitarra e, anche per questo motivo, i genitori non sospettavano che potesse accadere loro qualcosa di male. Come se non bastasse, quando i genitori delle bimbe – quasi tutte le vittime hanno circa 10 anni – hanno interrotto le lezioni, lui ha cercato di fissarne di nuove.

L’arresto

L’insegnate di chitarra è stato arrestato con l’accusa di abusi sessuali sulle sue allieve dopo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Roma e adesso si trova agli arresti domiciliari. Centrale per scoprire la verità sul suo conto è stato l’aiuto dei genitori delle bambine che hanno denunciato le violenze. Contro di lui, sono venuti a galla secondo il gip “gravi indizi di colpevolezza per condotte reiterate di abuso sessuale in danno di giovanissime allieve nel corso di lezioni di chitarra impartite al loro domicilio“.

Un insegnante di chitarra arrestato per abusi sessuali sulle allieve
Immagine di repertorio
Ultimo Aggiornamento: 22/11/2021 14:56