Vai al contenuto

Tiberio Timperi su Francesca Fialdini: “Tra noi c’è complicità”

Pubblicato: 14/04/2019 12:18

L’ennesima conferma di un rapporto solido e di fiducia è arrivata sul settimanale Nuovo Tv, dove Tiberio Timperi ha rilasciato una lunga intervista. Qui il conduttore ha parlato dell’ipotesi di una seconda edizione di La Vita In Diretta al fianco della sua partner Francesca Fialdini.

Colleghi, già incontratisi negli studi di Uno Mattina a suo tempo, Tiberio e Francesca sono al timone, da quest’anno del più importante contenitore televisivo di Rai 1. All’inizio di questa collaborazione però sul loro conto sono circolate strane voci, che li vedevano insofferenti l’uno al fianco dell’altra.

Una complicità antica

Nella chiacchierata tra le pagine del settimanale Timperi, una volta per tutte, chiarisce la natura del suo rapporto con la collega. “Tra noi c’è una complicità antica: più chiaro di così! Francesca fa parte del tris di colleghe (insieme a Roberta Capua e Ingrid Muccitelli) con cui ho sempre avuto sintonia”.

timperi-fialdini
Tiberio Timperi e Francesca Fialdini

E Tiberio, commentando quest’anno televisivo che volge al termine, non perde l’occasione per mettere in evidenza i progressi che la Fialdini ha fatto dai tempi di Uno Mattina ad oggi. “Stagione positiva e di profondo impegno: ho trovato una partner che avevo già incontrato a Unomattina in Famiglia, “Franceschina”, che a mio parere è maturata professionalmente”.

Di nuovo insieme l’anno prossimo?

Con la stagione che si avvia alla conclusione la curiosità sorge spontanea: torneranno Tiberio e Francesca a far coppia anche l’anno prossimo? A quanto pare Timperi vede buone prospettive in vista per bissare l’esperienza. “Mi è stata confermata la fiducia. Per ora mi è stato detto che faccio parte della squadra: considero queste parole oro colato… vedremo cosa succederà!”.

conduttori la vita in diretta
Tiberio e Francesca a La Vita In Diretta

E sulla possibilità di una nuova partner al suo fianco il conduttore si è limitato a commentare: “Farei il mio lavoro: condurre è il mio compito”.Non resta che attendere qualche mese e scoprire le novità del prossimo palinsesto Rai.