Vai al contenuto

Napoli, entra in travaglio al bar: i militari la aiutano a partorire

Pubblicato: 15/04/2019 19:14

Un evento bizzarro e particolarmente felice ha allietato la città di Napoli quest’oggi che ha assistito, nel cuore del centro, vicino alla stazione, alla nascita di un bimbo all’interno di un bar. A render tutto ancor più unico? L’intervento vero e proprio dei militari dell’esercito che, per l’occasione, hanno improvvisato una performance da ostetrici!

Napoli, partorisce dentro al bar

Non è certo la prima volta che le doglie del parto sorprendono una donna quando questa meno è pronta. Le acque si possono rompere inavvertitamente talvolta nelle situazione meno indicate. Quello che è successo in parte questa mattina nel cuore di Napoli. La protagonista è una donna, di origini straniere, che si trovava all’interno di un bar insieme ad un passeggino con sù il suo primogenito. Incinta, la donna mentre consumava al bancone, ha iniziato a sentire le prime avvisagli del parto entrando propriamente in travaglio, tra briciole di brioche, fazzolettini e tazzine sporche di caffè.

Da militari a ostetrici, la metamorfosi per Denis

Precisamente, tutto è avvenuto all’interno del Caffè Centrale di Napoli che, per quanto riguarda il piccolo Denis, è più che un comune bar ma il luogo esatto in cui è nato. Così infatti, dopo essersi rotte le acque, la donna è entrata in travaglio e si è reso immediatamente necessario l’intervento di alcuni particolari soccorritori. Ad aiutare la donna a partorire improvvisando una sala parto sono stati alcuni militari che si trovavano in servizio per “Strade Sicure“. I militari infatti, intervenuti insieme ai soccorsi del 118, hanno in prima persona aiutato la donna a far nascere il piccolo, trasformandosi in tutto e per tutto da militari ad ostetrici. L’ambulanza giunta sul posto infatti, non era propriamente diretta al Caffè Centrale: sono stati i militari a deviare il suo percorso chiedendo di potersi fermare. Poco dopo l’intervento è venuto felicemente al mondo Denis, un bel bimbo di 3 kg e mezzo. Ora mamma e bimbo risultano ricoverati all’Ospedale Loreto Mare e godono di ottima salute.

Ultimo Aggiornamento: 19/11/2021 18:17