Vai al contenuto

Fanno grigliata e il fuoco uccide un bosco e molti animali

Pubblicato: 16/04/2019 14:05

Accade a Como lo scorso 30 dicembre: la grigliata di 2 studenti si è trasformata in un maxi incendio sul Monte Berlinghera, durato circa una settimana.

L’incendio distrugge il bosco

La grigliata per festeggiare gli ultimi giorni dell’anno è finita in tragedia: l’incendio incontrollato ha distrutto 110 ettari di un bosco di 1.000. Le fiamme alla fine avevano persino raggiunto alcune abitazioni e in un agriturismo aveva causato la morte di tutti gli animali al suo interno. Un danno enorme: per l’ambiente, per gli animali e anche per chi lavorava lì.

I due studenti

Dopo una serie di indagini, il pm di Como ha notificato l’avviso di conclusione delle indagini a due studenti 20enni per incendio colposo in concorso. I due si trovavano a casa del nonno con amici per festeggiare. Intanto però si sono mossi anche i carabinieri della forestale che hanno notificato ai due e al proprietario di casa una sanzione da 13 milioni e 542 mila euro. La cifra sarebbe dovuta essere ben più alta, da ben 40 milioni, ma si è arrivati alla “determinazione più favorevole al trasgressore, pari a un terzo del massimo, e il pagamento in misura ridotta“.

Ultimo Aggiornamento: 16/04/2019 14:11