Vai al contenuto

Notre-Dame in fiamme, anche i vip commentano il dramma

Pubblicato: 16/04/2019 13:29

L’incendio che ha avvolto tra le fiamme la cattedrale di Notre-Dame offrendo al mondo uno scenario apocalittico e mefistofelico, è stato domato dopo lunghe ore di difficile e delicato intervento da parte dei Vigili del Fuoco francesi. Il simbolo di Parigi tra fiamme alte 50 metri ha lasciato il mondo sgomento, attonito difronte alla brutalità di vedere sotto i propri occhi ardere il patrimonio dell’umanità, secoli di storia distrutti nel più breve attimo. Anche molti vip hanno voluto commentare la tragedia.

L’incendio di Notre-Dame

Di fronte alla paura, al dolore per vedere bruciare Notre-Dame, Parigi è scesa tra le vie della città a cantare, uniti dalle parole di una melodia che possa scacciare via l’inferno. Giunge in queste ore, dopo 9 ore di incendio ora definitivamente spento, anche la dissacrante e tagliente copertina di Charlie Hebdo, una satira non risparmia il cuore pulsante di Parigi. Durante l’incendio, mentre immagini drammatiche straziavano il cuore dell’umanità, anche i vip assistevano attoniti alla tragedia.

I vip stretti nel dolore per Notre-Dame

In tanti hanno voluto commentare, chi repostando alcune angosciose immagini, chi offrendo invece vecchi scatti o qualche parola, un messaggio a commento della dolorosa situazione. “Parigi di nuovo ferita al cuore. Perché? #NotreDame“, scrive su Instagram Simona Ventura, postando sul social il video di Notre-Dame in preda alle fiamme.

Visualizza questo post su Instagram

Parigi di nuovo ferita al cuore. Perché? #NotreDame

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura) in data:

Anche Michelle Hunziker, sempre su Instagram, ha così voluto spendere qualche parola sull’accaduto: “Incredula…. poco prima di Pasqua… le Fiamme su notredamedeparis…. che Dolore…..“.

C’è stata poi una fotografia, anche in questo caso riguardante l’incendio, postata dall’attore Stefano Accorsi: “Povera Parigi. Povera Francia. Poveri noi. #notredame #france #paris“. Un cuore spezzato poi giunto insieme ad una fotografia che non necessita di spiegazioni, postata dall’ex premiere dame, Carla Bruni. Numerose fotografie caricate anche da Marion Cotillard, l’attrice francese che ha voluto pubblicare scatti della cattedrale antecedenti all’incendio.

Visualizza questo post su Instagram

Tristesse ? #nowords

Un post condiviso da Carla Bruni (@carlabruniofficial) in data:

*immagine in alto: Instagram Stefano Accorsi