Vai al contenuto

I nascondigli in casa a prova di ladro per i soldi e i gioielli

Pubblicato: 17/04/2019 16:37

Tenere una piccola riserva di denaro e degli oggetti di valore in casa è sempre un po’ pericoloso. Ma per nasconderli da eventuali ladri, esistono dei posti in cui sarà davvero difficile trovarli.

Creare degli oggetti a prova di ladro

Per la prima soluzione occorrerà avere un piccolo contenitore ed un sasso. Questo andrà incollato sul tappo del barattolino e per nascondere i preziosi basterà interrarlo in uno dei vasi con le piante. Un’altra opzione è quella di creare un libro portaoggetti. Per realizzarlo basterà intagliarne l’interno, formando uno spazio contenitivo. Dopo aver incollato tutte le pagine sarà pronto per nascondere soldi e gioielli. Infine, riciclando i barattoli degli alimenti, potranno essere impiegati come nascondiglio. Infatti, collocati nella dispensa o nel frigo insieme agli altri pieni, sarà difficile trovare proprio quelli che contengono gli oggetti di valore.

I nscondigli in casa a prova di ladro per soldi e gioielli

Utilizzare gli spazi all’interno di casa o nasconderli nei luoghi meno sicuri

Un’altra idea molto utile contro i ladri è quella di utilizzare gli spazi all’interno di casa come: i battiscopa dei mobili e le prese d’aria. Per entrambe le soluzioni sarà necessario smontarle, collocare ciò che si vuole nasconde in una scatola e rimontare il tutto. Inoltre, anche se può sembrare strano, i luoghi meno sicuri sono forse i più adatti a nascondere le cose preziose. Quindi, anche collocarli in cantina o in garage, potrebbe essere una soluzione per non farsi rubare nulla.

I nscondigli in casa a prova di ladro per soldi e gioielli

Gli elettrodomestici

Per nascondere gli oggetti preziosi ed una piccola scorta di denaro è possibile utilizzare l’interno degli elettrodomestici. Ad esempio, l’aspirapolvere potrebbe essere un ottimo nascondiglio. Oppure si potrà optare per lo spazio sotto il frigorifero. In questo caso è consigliabile sistemare il tutto in una busta di plastica per scongiurare il pericolo che si rovinino a causa di perdite di liquidi o acqua.

Creare un doppio fondo nel cassetto ed una porta salvagioie

Un qualsiasi cassetto di un mobile in casa può trasformarsi in un nascondiglio. Per questa soluzione è necessario creare solo un doppio fondo che andrà a coprire gli oggetti nascosti, creando l’illusione che non contenga nulla. Inoltre, anche in una qualsiasi porta interna di casa, è possibile realizzare un nascondiglio. Per questo sarà sufficiente praticare un foro cilindrico sulla parte superiore ed inserire un tubo di metallo che conterrà gli oggetti ed i soldi.

I nascondigli in casa a prova di ladro per i soldi e i gioielli

Creare tubatura ed una presa della corrente false

Uno dei sistemi a prova di ladro è quello di realizzare un buco nel muro ed inserire una falsa presa della corrente. Essa diventerà un nascondiglio che ben si mimetizza con l’interno della casa. Un altro trucco è quello di sistemare una tubatura falsa, ad esempio sotto il lavandino si confonderà con le altre tubazioni.