Vai al contenuto

Eleonora Giorgi al Maurizio Costanzo Show: “L’amore mi ha salvata dall’eroina”

Pubblicato: 20/04/2019 17:20

Eleonora Giorgi è stata ospite del Maurizio Costanzo Show. L’attrice e il padrone di casa sono amici di vecchia data, premessa che ha conferito all’intervista un’atmosfera da amarcord.

Eleonora e Maurizio hanno ricordato i vecchi tempi, e con essi anche i vecchi demoni, come la dipendenza da eroina della Giorgi. L’attrice ne parla apertamente in trasmissione, così come ne ha parlato nel suo libro. Eleonora però racconta anche di come è riuscita ad emergere dall’incubo.

La piaga dell’eroina

È Costanzo che mette in mezzo l’argomento, ricordando i tempi in cui lui e il fratello di Eleonora facevano radio insieme. “È cascata… posso dirlo?” chiede Maurizio parlando degli anni ’70. Stai parlando di quella brutta cosa? Io l’ho scritto nel mio libro” afferma Eleonora riferendosi all’eroina. Poi ha aggiunto: “In un libro di memorie non potevo omettere quelle scomode su di me”.

maurizio-costanzo
Maurizio Costanzo

Era una piaga. Fu come un contagio per tutta la nostra generazione” ha commentato ricordando quegli anni. “Per molti fu complicato o addirittura impossibile uscirne. Io, invece, ce la feci in un mese e poi non ho più toccato droga in vita mia” prosegue l’attrice.

Salvata dall’amore

La Giorgi rivolge il suo appello ai giovani, spiegando loro che uscire dalla dipendenza da droghe non è una cosa semplice. Lei è stata fortunata perché è stata salvata dall’amore, il suo primo amore, l’editore Angelo Rizzoli.”Fu l’amore con lui“.

maurizio-costanzo-show
Eleonora Giorgi e Maurizio Costanzo

La Giorgi racconta la sua fortuna, ripensando a quel periodo buio. “È devastante ed è difficile uscirne. Io mi sono innamorata e in un mese ero fuori. Mai più toccato“. Poi rinnova il suo appello ai ragazzi: “Ragazzi, state lontanissimi da quella roba là. Non avvicinatevi mai“.