Vai al contenuto

C’è un uomo che adotta i cani che nessuno vuole più

Pubblicato: 23/04/2019 10:57

Underdog: così solitamente viene definito in inglese chi è sfavorito in una competizione. Da questo punto di vista Steve Greig, 53 anni, dal Colorado, ha sicuramente una certa predilezione per gli underdogs, perché ha dato rifugio a 10 cani vecchi e ammalati, che ormai nessuno voleva più. Oltre a loro, hanno trovato una casa anche 2 galline, 2 anatre, 2 piccioni, un coniglio e un maiale di nome Bikini. La storia di Steve è diventata celebre grazie ad Instagram, dove le sue fotografie, un misto di ironia e impegno a favore degli animali, hanno raccolto più di 800mila followers.

Una missione iniziata dopo la morte di un cane

Sono cresciuto con un sacco di animali – aveva raccontato Steve al sito Internet americano The DodoI miei genitori erano amanti degli animali e mi lasciavano libero di tenere tutti quelli che volevo, a patto che io mi prendessi cura di loro”. Una volta diventato adulto, Steve aveva con se un cane di nome Wolfgang: la morte di questo Pinscher fu talmente devastante da spingerlo a dare una casa ad altri cani, specialmente quelli che la gente non voleva più, perché troppo anziani o ammalati. Si recò al canile e adottò il piccolo Eeyore: “Un Chihuahua di 12 anni con un soffio al cuore e problemi alle ginocchia, lo portai a casa e quello fu il primo di una lunga serie”.

Steve Greig, cani
Gli animali di Steve Greig (Instagram/wolfgang2242)

Il successo su Instagram

Da lì in poi la famiglia è cresciuta e Steve ha aperto un profilo su Instagram chiamato wolfgang2242, in onore del suo vecchio amico. Qui pubblica foto curiose e divertenti dei propri animali, dando risalto ad una storia che ha colpito migliaia di persone e richiamato l’attenzione dei maggiori media americani. E anche se la vita di tutti i giorni non è facile, tra pappe, diete e medicine per i cani più ammalati, Steve ha sviluppato con loro un legame speciale: “Mi fanno sentire a casa – ha spiegato – È una soddisfazione sapere che questi tipetti sono felici con qualcuno che si prende cura di loro. Rende i miei giorni degni di essere vissuti”.

Steve Greig, cani
Le foto di Steve Greig, tra ironia e impegno a favore degli animali (Instagram/wolfgang2242)

Immagine in alto: Instagram/wolfgang2242