Vai al contenuto

Cane abbandonato e legato ai binari: sfiorata la tragedia

Pubblicato: 21/06/2019 17:49

La tragedia è stata sfiorata a Llay Llay, in Chile, qualche giorno fa. Un cane, legato ai binari, avrebbe trovato la morte se il macchinista, con una frenata disperata, non avesse fatto di tutto per salvare il piccolo quadrupede. Il cane ora è impaurito ma sta bene.

L’ennesimo abbandono

La sorte del cane sembrava segnata. Abbandonato e legato ai binari della ferrovia, è stato salvato dal gesto eroico del macchinista che ha tentato di fermare il treno con tutti i mezzi a sua disposizione.

Chi ha abbandonato il cane, non voleva solo disfarsene ma ha pensato di farlo in un modo atroce, così, probabilmente, da assicurarsi che il cane non sarebbe tornato a casa da lui. Legato com’era ai binari non avrebbe avuto nessuna possibilità di salvezza, se fosse stato colpito dal treno in corsa.

In un video pubblicato su Twitter da INFOS CHILE, pagina che pubblica comunicazioni di servizio e video delle diverse équipe di emergenza che lavorano in Chile, si vede il mezzo fermo a pochi metri dall’animale che è terrorizzato.

L’incredulità del macchinista

L’uomo non ha solamente dimostrato una prontezza di riflessi incredibile, ma anche un grande cuore. In rete circolano diversi video. In uno di questi l’uomo chiede a voce alta come sia possibile che al giorno d’oggi ancora le persone possano compiere una simile cattiveria, augurandosi che un giorno la razza umana possa cambiare.

A questo atto vile è seguita una denuncia contro ignoti da parte di Edgardo González, sindaco di Llay Llay. Inoltre la polizia locale si è messa sulle tracce dei colpevoli di tale gesto. A mobilitarsi è anche la Fundación de Gestión Ética para la Dignidad Animal, ente che si occupa della tutela degli animali e che sta lavorando, insieme alle autorità locali, alla ricerca dei colpevoli.