Vai al contenuto

Avellino: bimba di 8 mesi muore in ospedale, lividi sul corpo

Pubblicato: 22/06/2019 11:13

Una bimba di 8 mesi è morta nella notte in un ospedale di Nocera Inferiore, Avellino. È mistero sulle cause, pare che sul corpo della piccola ci fossero molti lividi, sul caso indaga la polizia. 

Bimba di 8 mesi muore in ospedale

È arrivata al pronto soccorso di Nocera Inferiore in condizioni gravissime, spirando poco dopo. Sul corpo della piccola molti lividi, tant’è che i sanitari hanno allertato la polizia del commissariato locale che al momento sta indagando sul caso coordinato dal vice-questore Luigi Amato. La piccola era originaria di Sant’Egidio del Monte Albino. Nella mattina di oggi sono stati fermati i genitori; sul corpo della vittima sarà effettuata un’autopsia.

Aperto un fascicolo 

A poche ore dalla notizia della morte prematura della bimba, risulta essere stato aperto un fascicolo sul caso. L’indagine è affidata al pm Roberto Lenza insieme alla Squadra Mobile di Salerno; pare che i genitori della bambina si trovino ancora preso il commissariato. Il padre della piccola è originario di Pagani, mentre la madre di Angri, entrambe località in provincia di Salerno; da tempo vivevano a Sant’Egidio del Monte Albino, dove da tempo la loro situazione era stata posta all’attenzione dei servizi sociali. 

Le parole del sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino

Secondo quanto riferito dal sindaco del centro, Nunzio Carpentieri, la coppia viveva lì da circa un anno, è stato proprio lui, scrive su Facebook, a sposare con unione civile la giovane coppia. “Si tratta di una famiglia in oggettive condizioni di fragilità” scrive il sindaco, “Una situazione della quale immediatamente i nostri servizi sociali si erano fatti carico, attivando da un lato da un lato le procedure per consentire l’accesso a dei piccoli contributi per sostenere economicamente il nucleo familiare, dall’altro segnalando all’autorità competente questa particolare situazione”.

Il sindaco racconta anche che mai si era venuto a sapere di episodi che avrebbero potuto far presagire atti di violenza, non sono mai pervenute denunce. Le uniche segnalazioni riguardavano il padre della piccola, allontanatosi da una comunità di recupero che stava frequentando. 

Ultimo Aggiornamento: 22/06/2019 15:37