Vai al contenuto

Selvaggia Lucarelli, il figlio contesta Salvini: identificato dalla Polizia

Pubblicato: 05/07/2020 22:03

Leon, il figlio 15enne di Selvaggia Lucarelli e Laerte Pappalardo, si è avvicinato a Matteo Salvini durante un comizio a Milano per esporgli i suoi dubbi sulle sue politiche. Il giovane ha voluto esprimere all’ex ministro, mentre scattava selfie con i suoi fan, la sua opinione in merito alle politiche da lui attuate, definendolo “razzista” e “omofobo.

Poco dopo degli agenti in borghese si sono avvicinati per chiedere i documenti a Leon Pappalardo. Il video del suo intervento è stato pubblicato sulla pagina Lega-Salvini Premier, dove il 15enne è stato bersagliato dagli insulti. A raccontare la vicenda è la stessa Selvaggia Lucarelli su TPI.

Leon Pappalardo a Salvini: “Razzista”

Selvaggia Lucarelli racconta quanto avvenuto nella mattinata, che sta scatenando non poche polemiche. Il protagonista della vicenda è il figlio Leon che, mentre faceva colazione insieme alla madre e al di lei compagno Lorenzo Biagiarelli, si è avvicinato a un banchetto della Lega a Milano dove era appena arrivato Matteo Salvini.

Mio figlio ha espresso il suo desiderio di dirgli quello che pensa, quello di cui parla in casa, quello di cui discute con i suoi amici della scuola“, spiega l’opinionista, “Conosce le mie idee, parliamo di politica, ma le sue convinzioni le ha sviluppate tanto in modo del tutto indipendente, con la foga e anche le ingenuità di un 15enne“.

Il giovane, come si vede nel filmato, esprime con molta tranquillità quello che pensa: “Volevo dirle che è molto razzista come persona. Usa qualunque scusa per attaccare persone degli altri Paesi“. Il leader della Lega risponde un “Ti voglio bene” mentre continua a scattare foto, a cui Leon replica “Io no“.

https://www.facebook.com/legasalvinipremier/videos/3649407378425584/

Fermato e identificato dalla Polizia

Poco dopo Leon Pappalardo è stato fermato da alcuni agenti in borghese che gli hanno chiesto i documenti. A quel punto è intervenuta Selvaggia Lucarelli che ha chiesto perché identificassero un minorenne ma il figlio ha voluto continuare a fornire le proprie generalità.

Non si può dire più la propria opinione“, ha poi dichiarato il 15enne ai giornalisti che gli facevano domande. “Ho detto che secondo me il suo governo è razzista, che è una persona omofoba e mi hanno fermato. Si lamenta tanto che c’è la dittatura e poi si fanno queste cose? È ridicolo“, ha concluso.

Selvaggia Lucarelli: “Ha il coraggio delle sue idee”

La madre di Leon ha commentato in modo molto semplice l’accaduto: “Mio figlio non è niente di speciale: ha solo il coraggio delle sue idee“, ha scritto su Twitter.

Il giovane è stato però bersagliato da attacchi social della “Bestia”, il sistema social di Matteo Salvini, ma Selvaggia Lucarelli ha dichiarato che Leon “non è traumatizzato, non sta leggendo gli insulti sui social perché come avrete capito si fida più di quello che vede che di quello che legge e non è permeabile all’odio leghista, ma una cosa è certa: cercare di intimidirlo, è stato squallido“.