Vai al contenuto

Meteo della settimana: torna il caldo estivo e il sole, ma non per molto

Pubblicato: 06/07/2020 16:27

Dopo una settimana caratterizzata da un inizio di luglio instabile su alcune regioni italiane, nei prossimi giorni tornerà l’estate, anche se per poco tempo.

Secondo gli esperti di CentroMeteoItaliano.it, infatti, questa settimana assisteremo ad un ritorno del caldo in Italia, ma si prevedono nuovamente instabilità.

Il ritorno dell’estate nella prima settimana di luglio

L’instabilità residua della scorsa settimana lascerà qualche traccia di maltempo soprattutto al Sud Italia a causa del passaggio della goccia fredda che ha attraversato il nostro Paese.

La prima settimana di luglio vedrà nel complesso condizioni di meteo stabili, con un ritorno delle temperature estive, che saranno in media con quelle stagionali tra i 30° e i 34°, escludendo quindi un caldo eccessivo.

Nuove instabilità da metà mese

Un nuovo peggioramento del clima è invece atteso per la metà del mese di luglio, con un anticiclone atlantico che potrebbe portare instabilità climatica e un abbassamento delle temperature.

Infatti la nuova goccia fredda atlantica dovrebbe interessare l’Europa centro-occidentale con residui di instabilità anche sulla nostra penisola, creando un secondo break a questa estate.

Guarda il video:

Fonte: www.centrometeoitaliano.it