Vai al contenuto

Io e Te, Diaco spudorato con la Ricciarelli: “Non reggi lo sguardo?”

Pubblicato: 13/07/2020 18:46

Continuano i battibecchi tra Katia Ricciarelli e Pierluigi Diaco durante la trasmissione Rai Io e Te.

Il conduttore, durante la rubrica sulla lirica curata ogni giorno dalla Ricciarelli, ha sfidato quest’ultima, la quale non si è fatta sfuggire l’occasione per raccogliere il guanto di sfida!

Katia Ricciarelli come Regina della Lirica

Katia Ricciarelli quest’anno è ospite fissa del programma condotto da Pierluigi Diaco Io e Te.

Oltre a rispondere alle lettere che le vengono inviate dal pubblico a casa – dispensando consigli sull’amore e la vita – ogni giorno Katia tiene una breve lezione sulla musica lirica, facendo ascoltare ai telespettatori dei brani scelti di opere famose, e commentandoli.

Katia a Diaco: “Mi confondi!”

Oggi la Ricciarelli ha proposto un tenore del passato, Aureliano Pertile.
Nello spiegare l’aria che da lì a poco avrebbe fatto ascoltare, Katia si è improvvisamente interrotta, e si è rivolta a Diaco: “Non guardarmi così, mi confondi, che devo fa’?

Il conduttore Pierluigi, ammiccando alle telecamere ha risposto con tono canzonatorio: “Quando parli d’amore ti guardo guardandoti negli occhi! Meno male che ti confondo. Ti devo solo confondere, per conquistarti!

Katia Ricciarelli ha glissato, andando a esporre il testo sull’amore interpretato da Aureliano Pertile.

Diaco spudorato: “Mi sono perso nei tuoi occhi!

Ma proseguendo nella spiegazione, Diaco ha continuato a punzecchiare la Ricciarelli, interrompendola sempre con toni suadenti seppur giocosi.

Dopo l’ascolto del primo brano, Pierluigi si è rivolto alla Ricciarelli provocandola: “Mi sono perso nei tuoi occhi, vedo che questa cosa non l’hai notata!”.

Vista l’irriverenza del conduttore, Katia gli ha fatto capire che l’aveva ignorato appositamente: “Sono confusa e smarrita ragazzi, abbassate le luci che mi emoziono!”.

Diaco alla Ricciarelli: “Non reggi lo sguardo?

Ma Pierluigi ha insistito ancora, e alla fine dell’ascolto del secondo brano ha incalzato la cantante in studio: “Ti ho guardato negli occhi tutto il tempo e tu hai sviato, perché? Non reggi lo sguardo?”.

Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, e la Ricciarelli ha abbandonato il tono imbarazzato e giocoso, rispondendo fermamente: Lo reggo, eccome. Io posso andare avanti fino a domani!”.

Diaco ha risposto “Andiamoci!”, strappando con questo invito una risata di cuore alla Ricciarelli, concludendo così la disputa tra i due, di nuovo pronti a proseguire nella trasmissione con l’intesa che li contraddistingue.

Ultimo Aggiornamento: 13/07/2020 21:21