Vai al contenuto

Gemma Galgani e Nicola Vivarelli rompono il silenzio: è crisi? La loro verità

Pubblicato: 14/07/2020 11:09

Cosa si nasconde dietro la parabola sentimentale di Gemma Galgani e Nicola Vivarelli? I due fanno chiarezza sul loro rapporto e rompono il silenzio sulle indiscrezioni di una crisi dopo la fine di Uomini e Donne.

Uomini e Donne, Gemma e Sirius dopo il format

Galeotto fu il set di Uomini e Donne, croce e delizia di una frequentazione maturata sotto l’occhio diffidente di chi, nei 44 anni che li separano all’anagrafe (lei classe 1950, lui 1994), intravede lo spiraglio utile a favorire il morso della finzione e del sospetto. È così che si può riassumere la parabola sentimentale nata tra Gemma Galgani e Nicola Vivarelli, alias “Sirius”, sotto i riflettori del dating show di Maria De Filippi.

Una conoscenza che, secondo la lettura di più critici, avrebbe i contorni di una mera messinscena “acchiappa like”, tanto che le voci di una crisi si sono moltiplicate, prepotenti, fino a perturbare i cieli intorno ai due dopo la conclusione della stagione del format.

A memoria di cronaca rosa, la dama e il suo discusso corteggiatore 26enne erano stati pizzicati a spasso per le vie di Roma al riparo dalle telecamere, scoop che aveva alimentato l’ipotesi di un sentimento, seppur embrionale, tutt’altro che fittizio.

Così, archiviato il maggio turbolento sul fronte del gossip – con i rumors di una presunta relazione di Nicola Vivarelli in costanza del suo percorso alla corte di Gemma – i due avrebbero deciso di viversi al di fuori del contesto televisivo, e dare una chance a un rapporto che, per molti, era già defunto prima del nastro di partenza.

La verità della dama e di Nicola Vivarelli

Stavolta, riporta Novella 2000 citando l’intervista di Gemma e Sirius al magazine di Uomini e Donne, la dama torinese avrebbe rilasciato alcune dichiarazioni a chiarire i contorni del rapporto con Nicola Vivarelli, seguita a ruota proprio dal diretto interessato.

Gemma Galgani ricalca gli ostacoli sperimentati durante le prime fasi della loro conoscenza in tv, e parla dell’evoluzione dopo la chiusura di stagione del programma.

Il tempo passa – dichiara la dama – e adesso viviamo la nostra frequentazione non più sotto le telecamere, dove si è più esposti al giudizio del pubblico. In questo momento c’è maggior possibilità di sentirci e vederci con una certa serenità. Dalla fine dell’ultima puntata, ci siamo visti a Roma e continuiamo a sentirci”.

Sulla stessa linea d’onda il modello 26enne: “La mia storia con Gemma sta andando avanti, ovviamente con qualche difficoltà legata alla distanza (…). Tutto questo ci porta a sentire la mancanza l’uno dell’altra“.

Parole che hanno i sapore di una clamorosa smentita dopo mesi di sospetti e interrogativi sulla bontà della loro frequentazione, che Vivarelli sembrerebbe voler portare un passo più avanti: “Spero, visto l’interesse nel continuare la nostra conoscenza, che queste problematiche dovute a una mera distanza fisica, in qualche modo, si risolvano quanto prima (…)“.