Vai al contenuto

Spara alla ex e al compagno di fronte a una delle figlie della donna: fermato per tentato omicidio a Torino

Pubblicato: 23/08/2021 16:00

Un uomo ha sparato alla sua ex e all’attuale compagno della donna lo scorso 15 agosto, quando ha raggiunto con la propria auto la vettura su cui viaggiava la coppia insieme a una delle figlie e li ha fermati prima di tirare fuori la pistola e sparare. Il 31enne ora è stato fermato dalla polizia a Torino per tentato omicidio.

Spara alla ex e al suo nuovo compagno: la dinamica

L’uomo, la mattina di ferragosto, ha raggiunto con la sua auto la vettura su cui viaggiava la sua ex, insieme al suo attuale compagno ed una delle figlie. Il 31enne si è posizionato co la sua auto in modo da ostruire la marcia della macchina della ex. Il fatto è avvenuto a Torino, all’incrocio tra via Palestrina e corso Giulio Cesare. L’uomo è sceso dal suo veicolo impugnando una pistola, avrebbe aggredito il conducente dell’altra auto per poi sparare una serie di colpi contro l’altra vettura. I proiettili non hanno raggiunto il bersaglio.

Il lavoro delle forze dell’ordine per ricostruire il caso

Stando a quanto riporta la Questura di Torino, il 19 agosto scorso, le Squadre Mobili di Torino e Vercelli hanno dato esecuzione al decreto di fermo di indiziato di delitto nei confronti di un uomo di 31 anni, domiciliato a Torino, in relazione ai reati di tentato omicidio e porto illegale di arma da fuoco. Gli investigatori hanno ricostruito l’esatta dinamica di quanto successo grazie alle dichiarazioni dei testimoni che avevano assistito alla scena e, anche, grazie ad alcune telecamere pubbliche.

Il 18 agosto viene emesso dalla Procura un decreto di fermo, ma l’uomo si era reso improvvisamente irreperibile. Alla fine è stato lui a consegnarsi alla Questura di Vercelli il giorno successivo. “Le ragioni del gesto sembrano essere riconducibili a motivi passionali, derivanti dalla nuova relazione intrapresa dalla ex compagna“, rivela la Questura. Il 21 agosto il Gip ha convalidato il provvedimento di fermo, disponendo la misura cautelare della custodia in carcere; l’uomo si trova attualmente presso la Casa Circondariale di Vercelli.

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2021 18:02