Vai al contenuto

Salvo Sottile al timone de I Fatti Vostri con Anna Falchi: “Ho chiesto una serie di consigli a Magalli”

Pubblicato: 27/08/2021 17:14

Cambio di comandante al timone de I Fatti Vostri. Da settembre Giancarlo Magalli non condurrà più il format mattutino di Rai 2. Al suo posto ci sarà Salvo Sottile, che condividerà il palco con Anna Falchi. Il giornalista ha rilasciato recentemente un’intervista parlando proprio della sua nuova avventura televisiva.

Salvo Sottile condurrà I Fatti Vostri, ma non dimentica Magalli: l’invito speciale

Dopo 30 anni come conduttore de I Fatti Vostri Giancarlo Magalli non prenderà parte alla nuova edizione del programma. Fra qualche settimana il noto format mattutino di Rai 2 ricomincerà, ma i fan della trasmissione dovranno fare a meno del suo volto storico. Magalli ha deciso di tuffarsi in una nuova avventura televisiva, della quale attualmente non si sa molto. Il suo posto sarà preso da uno dei co-conduttori al suo fianco negli ultimi mesi: Salvo Sottile.

Il giornalista ha recentemente parlato dell’inizio del suo nuovo impegno in tv al settimanale Nuovo Tv, rivelando di aver chiesto suggerimenti proprio al collega appena “dimesso”. Ho chiesto una serie di consigli a Magalli e lui è stato molto carino nel darmeliha affermato sicuro Sottile. “L’ho anche invitato in trasmissione, dicendogli che sarà sempre casa sua ha aggiunto sperando davvero di poterlo ospitare prossimamente.

Salvo Sottile a I Fatti Vostri con Anna Falchi: l’opinione sulla collega

Dal 13 settembre Salvo Sottile tornerà con I Fatti Vostri, occupando un ruolo più importante rispetto a quello ottenuto lo scorso anno. A condividere con lui l’importante compito di condurre la trasmissione, ci sarà anche Anna Falchi. Salvo ha spiegato che non aveva mai avuto occasione di conoscere la collega e si è detto piacevolemente sorpreso dal loro incontro.

“Ci conoscevamo solo di vista e lei per me è stata una bellissima sorpresa” ha dichiarato soddisfatto. “Oltre ad essere una grande professionista, Anna è una persona molto empatica e ironica, una dote che fa la differenza” ha aggiunto.

Salvo Sottile a I Fatti Vostri l’anticipazione sui contenuti

L’arrivo di Salvo Sottile al timone de I Fatti Vostri sembra promettere importanti modifiche al taglio caratteristico della trasmissione. Il programma avrà infatti una forte impronta giornalistica e il conduttore si dice pronto a portare delle novità. “Visto che sono un giornalista, l’informazione sarà predominante ha annunciato. “Ma ci sarà spazio per tante nuove rubriche” ha infine promesso.