Vai al contenuto

Il gioco delle coppie: la trama ed il cast del film in onda mercoledì 1 settembre su Rai3

Pubblicato: 01/09/2021 18:00

La proposta di Rai3 per la prima serata di mercoledì 1 settembre 2021 è una commedia sentimentale che intreccia i sentimenti dei protagonisti con la loro professione di scrittore ed editore. Il film Il gioco delle coppie va in onda questa sera intorno alle ore 21:20 e vanta un cast di tutto rispetto con Juliette Binoche tra i protagonisti. La trama ed il cast completo della pellicola.

Il gioco delle coppie: il cast del film in onda su Rai3

Il gioco delle coppie (dal titolo in lingua francese di Doubles vies anche se il vero titolo è Non-Fiction) è una pellicola del 2018 scritto e diretto da Olivier Assayas, che racconta le vicissitudine di due coppie che si intrecciano tra di loro fra sentimenti e questioni lavorative.

I personaggi principali del film sono l’editore di successo Alain, interpretato dall’attore Guillaume Canet, sua moglie Selena, nei suoi panni troviamo Juliette Binoche, e lo scrittore di punta della casa editrice Leonard, l’attore Vincent Macaigne. Completano il cast Christa Théret (Laure D’Angerville), Nora Hamzawi (Valérie), Pascal Greggory (Marc-Antoine Rouvel) ed ancora Laurent Poitrenaux(scrittore).

Il gioco delle coppie: la trama della pellicola

Alain è un editore di successo che per la prima volta rifiuta di pubblicare il romanzo dell’amico e collaboratore fidato Leonard, reputandolo scarso e senza appetibilità. La prima a difendere il lavoro dello scrittore è Selena, moglie di Alain ed amante dello stesso Leonard, che cerca di convincere il marito che il prodotto sia valido e ne valga la pena della pubblicazione addirittura reputandolo un capolavoro.

Leonard è gettato nello sconforto anche a causa della relazione con sua moglie Valerie, una donna che agisce nell’ambito politico, e che è ormai da tempo disinteressata alla loro storia almeno quanto il marito. Per l’uomo però si apre un nuovo motivo di sconforto quando la casa editrice decide di aiutarlo a passare nel mondo del digitale sconvolgendone le abitudini.

Il canallo di Troia del cambiamento è rappresentato dalla nuova collaboratrice di nome Laure, che porterò lo scompiglio sia dal punto di vista lavorativo che da quello sentimentale.