Vai al contenuto

Bimbo di 3 anni disperso per quasi 4 giorni in un bosco: beveva da un torrente tra i cespugli

Pubblicato: 09/09/2021 10:15

In Australia, il villaggio di Putty era stato sconvolto dalla scomparsa di un bimbo di appena 3 anni, allontanatosi all’improvviso da casa mentre stava giocando. Pochi giorni fa il caso ha avuto il suo lieto fine, ma restano alcuni aspetti ancora da chiarire.

Bimbo scomparso, cosa è successo

Il piccolo Anthony “AJ” Elfalak è un bambino di 3 anni, affetto da autismo, che non riesce a parlare. Come riporta la stampa estera, i genitori hanno affermato che il bambino stesse giocando in casa, non lontano dalla madre, quando a un tratto sarebbe sparito. La coppia avrebbe inoltre dichiarato che il carattere del piccolo non è tale da portarlo spesso a uscire dall’abitazione, né tantomeno ad allontanarsi.

La scomparsa è avvenuta venerdì e si sarebbe subito temuto un rapimento. La famiglia e le forze dell’ordine avevano quindi iniziato a perlustrare senza sosta le aree rurali del Nuovo Galles del Sud.

Bimbo scomparso, dove è stato ritrovato e come sta ora

Il lieto fine è arrivato dopo quasi 4 giorni di ricerche serrate, quando Anthony è stato avvistato da un elicottero della polizia: sarebbe stato ritrovato ad appena 500 metri dalla sua casa, nel terreno dei suoi genitori nel villaggio di Putty, a 112 km a nord di Sydney. La polizia l’ha scoperto in un cespuglio della boscaglia australiana, mentre beveva acqua di torrente e mangiava bacche.

Per il padre si è trattato di un “miracolo, come riferiscono i media esteri. “È stato punto da alcune formiche, è caduto e rotolato nella boscaglia, ma è vivo. È vivo” avrebbe commentato, emozionato e sfiancato dalle ricerche ininterrotte. Anthony è stato recuperato sano e salvo con gli abiti completamente inzuppati di acqua e alcune escoriazioni alle gambe ma, secondo i medici che l’hanno tenuto in osservazione in ospedale, le sue condizioni sarebbero sorprendentemente buone per la disavventura appena vissuta.

Guarda il video del ritrovamento

Bimbo scomparso, gli aspetti da chiarire

Secondo le forze dell’ordine, l’ipotesi più probabile è che Anthony potrebbe essersi allontanato spontaneamente dalla sua abitazione. Tuttavia, sarebbero in corso degli accertamenti su un pick-up bianco che sarebbe stato rinvenuto a poca distanza dai terreni della famiglia Elfalak.

Ultimo Aggiornamento: 09/09/2021 10:16