Vai al contenuto

Dodi Battaglia, l’addio alla moglie Paola Toeschi, morta a 51 anni per un tumore al cervello. Il funerale

Pubblicato: 09/09/2021 15:13

Dodi Battaglia ha ricordato la moglie Paola Toeschi, morta a soli 51 anni dopo aver lottato 10 anni contro un brutto tumore al cervello. I funerali si sono celebrati a Borgomanero, comune di origine della Toeschi in provincia di Novara; alle esequie erano presenti amici e famigliari della coppia, compresi tutti i membri dei Pooh, che fin da subito hanno mostrato vicinanza per la tragica perdita.

Paola Toeschi e Dodi Battaglia erano sposati dal 2011, ma la loro storia era iniziata molto prima, dal loro amore è nata nel 2005 anche una figlia, Sofia.

Dodi Battaglia, l’addio alla moglie Paola Toeschi nel giorno del funerale

Se n’è andata un bella persona, una persona per bene, una grande immensa anima” ha detto Dodi Battaglia ricordando la moglie Paola Toeschi nel giorno del funerale. “Ho conosciuto tante persone nella mia vita, ma Paola era straordinaria. E bellissima. Tanto è vero che le ho chiesto di diventare mia moglie“; le esequie sono state celebrate nella Collegiata di San Bartolomeo a Borgomanero, alla presenza di amici e famigliari.

Dodi Battaglia ha ricordato gli ultimi anni di vita della moglie, vissuti all’insegna dell’amore e del forte legame che li ha tenuti insieme fino all’ultimo giorno. “Abbbiamo vissuto insieme un sogno fantastico per altri cinque anni, nella nostra casa di campagna. E poi la malattia, quella maledetta malattia contro cui ha lottato per dieci anni con forza e positività“.

Gli ultimi giorni di vita di Paola Toeschi

Il chitarrista ha detto ancora: “Ho passato gli ultimi giorni della sua vita abbracciato a lei, baciandola e parlandole dolcemente. Le ho chiesto perdono, se a volte ho commesso degli errori. Mi ha perdonato e mi ha stretto a lei in un abbraccio dicendomi ‘ti voglio bene’. Sarai per sempre nel nostro cuore“.

Dandole l’ultimo saluto ho detto a mia figlia, persone così belle e trasparenti non le incontriamo più. (…) Se ne è andata una bella persona, una persona per bene, una grande immensa anima“.