Vai al contenuto

Ritrovato il corpo di Giuseppe Salvi: il 29enne era scomparso da sabato mattina

Pubblicato: 17/10/2023 19:22
Ritrovato il corpo di Giuseppe Salvi: il 29enne era scomparso da sabato mattina

È stata ritrovata e recuperata nella tarda mattinata di oggi ai piedi del monte Orsiera la salma di Giuseppe Salvi, il ventinovenne torinese scomparso da sabato mattina. Dopo il suo mancato rientro a casa, la famiglia ne aveva denunciato la scomparsa. Inizialmente si pensava che il giovane si fosse diretto nel Cuneese, ma nella stessa giornata la sua auto era stata ritrovata in un parcheggio sopra Pracatinat, in val Chisone, dove si sono successivamente concentrate le ricerche.
LEGGI ANCHE: La prima volta: Ucraina ha lanciato missili Usa a lungo raggio contro i russi. Decine di morti

Le ricerche

Sin dalle prime ore, alle ricerche hanno partecipato i volontari del soccorso alpino, i colleghi della guardia di finanza, i vigili del fuoco e i carabinieri e infine sono state coinvolte anche due unità cinofile con i cani molecolari. Le condizioni meteo di oggi hanno consentito di effettuare un primo sorvolo in elicottero che non ha dato esito, ma grazie ad un secondo sorvolo il corpo è poi stato individuato alla base della parete est della punta meridionale dell’Orsiera, da cui l’uomo è probabilmente precipitato in fase di discesa. La salma è stata recuperata dai vigili del fuoco con l’elicottero Drago del comando provinciale.
LEGGI ANCHE: Trovato morto uno degli italo-israeliani scomparsi- La diretta della guerra

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure