
Un intervento che ha fatto il giro dei social in poche ore, scatenando una vera e propria ondata di indignazione e tantissime commenti negativi. Protagonista dell’intervento, il sindaco di Terni Stefano Bandecchi, già in passato protagonista di alcune parole discusse. Durante una seduta del consiglio comunale, il primo cittadino ha risposto così a un intervento della consigliera Cinzia Fabrizi, in quota FdI, che ha rimarcato i contenuti di una discussa intervista rilasciata a una testata online, nella quale sosteneva tra l’altro che “chi non ha mai tradito la fidanzata non è normale”. Bandecchi ha replicato: “È vero che l’Italia è piena di imbecilli e io capisco che per qualcuno sia un problema capire le mie parole che rivendico tutte, una per una”.

Poi le parole che hanno scatenato l’indignazione dei presenti in aula. “Un uomo normale guarda il bel culo di un’altra donna e forse ci prova anche. Poi se ci riesce, se la tromba anche. Se poi non ci riesce, invece torna a casa. Ora, offendetevi quanto ca**o volete, ma questa è la mia idea. Ora dovete decidere se votare un emendamento sulla violenza di genere oppure no, io penso quello che mi pare” ha affermato Bandecchi, pronunciandosi contro un emendamento sulla violenza di genere proposto dalle minoranze.

In aula è scoppiata una vera e propria bagarre, con qualche “vaffa” colto dai microfoni tra gli esponenti della giunta e dell’opposizione. Poco dopo, i consiglieri di Pd e Fdi sono usciti dall’aula in segno di protesta.
Leggi anche: “Ci ha dato degli incompetenti”. La rabbia dei sindacati polizia contro il ministro della Meloni. Scoppia la polemica