
Mistero in alcune stazioni ferroviarie italiane. Nella giornata di lunedì 25 marzo, sui social network sono infatti spuntate alcune fotografie delle stazioni di Roma e Milano con pannelli pubblicitari dominati dalla scritta “Siete Insetti”. Qualcuno ha parlato di un attacco hacker, ma la spiegazione della comparsa di queste scritte è molto più semplice.
Leggi anche: Anziani picchiati e torturati in ogni modo, 8 persone nei guai: immagini shock delle telecamere
Leggi anche: Dramma ad Arezzo: 26enne trovato morto ai giardinetti vicino alla stazione
A cosa si riferisce la scritta “Siete insetti”
La scritta “Siete insetti” è apparsa in contemporanea su diversi schermi di alcune stazioni ferroviarie italiane. Ma, andando ad analizzare qualche dettaglio, si capisce subito che si tratta di una campagna pubblicitaria. Nei pannelli è comparso anche un simbolo con tre anelli concentrici. Un chiaro riferimento a ‘Il problema dei tre corpi’, la serie tv uscita su Netflix il 21 marzo scorso.
La serie Netflix ‘Il Problema dei tre Corpi’ è la trasposizione in formato serie tv del romanzo di fantascienza scritto da Liu Cixin. Il titolo si riferisce a un problema scientifico che riguarda le interazioni gravitazionali fra tre corpi. Nella prima stagione della serie si assiste ai primi contatti tra il nostro mondo e una civiltà aliena tecnicamente molto avanzata. Questi rapporti non sono proprio amichevoli perché la civiltà aliena è arrivata per dominare la Terra.
Leggi anche: Ragazzo travolto e ucciso da un treno vicino alla stazione