Vai al contenuto

“Re Carlo abdicherà, ma non sarà William il prossimo re”: la profezia di Nostradamus

Pubblicato: 31/05/2024 23:15

Non solo le vicissitudini della vita reale di Carlo III, ma anche le profezie di Nostradamus sono al centro delle speculazioni sul futuro del regno del monarca britannico. Secondo Mario Reading, un esperto degli astrologi del 16esimo secolo, una profezia di Michel de Nostredame (Nostradamus) suggerisce infatti che il regno di re Carlo si concluderà con la sua abdicazione, portando il principe Harry a salire al trono.
Leggi anche: Biden: “La guerra deve finire, non esiste una vittoria totale”. L’appello ad Hamas

Le interpretazioni di Mario Reading

Reading, autore di un libro del 2005 che reinterpreta le previsioni di Nostradamus, ha collegato il divorzio dell’allora principe Carlo dalla principessa Diana come causa della disapprovazione del suo regno. Secondo l’autore, Nostradamus avrebbe previsto che «un uomo che non si sarebbe mai aspettato di diventare re» sarebbe salito al trono, riferendosi probabilmente al principe Harry o addirittura all’australiano Simon Dorante-Day, che sostiene di essere il figlio segreto di re Carlo e Camilla.

Reading ha utilizzato le poesie di Nostradamus, scritte nel 1555, per prevedere con precisione la morte della regina Elisabetta II nel 2022, all’età di 96 anni. Proseguendo con le sue interpretazioni, Reading ipotizza che il termine “Re delle Isole” nei poemi profetici significhi che gran parte del Commonwealth si sarà separato all’inizio del regno di Carlo III, lasciando il regno confinato alle sole isole britanniche.

Le previsioni sull’abdicazione di Carlo III

Reading prevede che, data l’età avanzata del re Carlo e le pressioni dovute ai risentimenti della popolazione britannica per il divorzio da Diana, Carlo potrebbe abdicare in favore del principe William. Tuttavia, in una revisione successiva del suo libro, Reading suggerisce una possibilità ancora più drammatica: William potrebbe non essere in grado di assumere il ruolo reale per qualche motivo, portando così il principe Harry a diventare re, noto come Enrico IX, a soli 38 anni.

Un’altra interpretazione della profezia riguarda Simon Dorante-Day, un australiano che sostiene di essere il figlio segreto di Carlo e Camilla. Dorante-Day è stato considerato come «il sostituto improbabile» del re menzionato nella profezia di Nostradamus. In un’intervista con 7 News Australia, Dorante-Day ha dichiarato: «È certamente uno spunto di riflessione, perché la previsione rende chiaro che qualcuno fuori dal campo sostituirà Carlo come re. Capisco perché alcune persone pensano che io sia all’altezza».

Le interpretazioni delle profezie di Nostradamus sono soggette a molteplici letture e speculazioni. Mentre alcune delle previsioni di Mario Reading sembrano essere accurate, altre rimangono nel regno dell’incertezza. Il futuro del regno di Carlo III e la possibile ascensione di Harry o di un altro candidato inaspettato rimangono aperti alle congetture, alimentando il fascino e il mistero intorno alle antiche profezie.

Continua a leggere su TheSocialPost.it