Vai al contenuto

”Dovevamo licenziarla”, la bordata contro Serena Bortone è senza precedenti

Pubblicato: 08/06/2024 19:02

Serena Bortone doveva essere licenziata per quello che ha fatto e non è stata licenziata. Non è stata punita. Roberto Sergio, amministratore delegato, si toglie un grosso sassolino dalla scarpa dopo la tempesta che lo ha travolto per il caso Scurati. E invoca la cacciata dalla tv di Stato della conduttrice che ha denunciato per prima la decisione di non mandare in onda nel suo programma un monologo dello scrittore Antonio Scurati sul 25 aprile.

“L’11 di questo mese rappresenterà le sue tesi e valuteremo, ma certamente a nessun dipendente di nessuna azienda sarebbe consentito di dire cose contro l’azienda in cui lavora. Lei questo ha fatto e non è stata punita,” dice l’amministratore delegato Rai, alla Festa dell’Innovazione del Foglio a Venezia, riferendosi alle polemiche sul caso Scurati.

Roberto Sergio ha poi risposto alle critiche riguardanti la presunta faziosità della Rai: “TeleMeloni? Teleopposizioni la chiamerei. L’Osservatorio di Pavia proprio ieri mi ha mandato un’ultima testimonianza e mai come nella mia gestione c’è stato un equilibrio correttissimo. Anzi, è prevalente l’opposizione, molto meno il governo e più o meno equilibrata la maggioranza,” afferma l’amministratore delegato della Rai.

L’AD ha anche smentito recenti voci di corridoio: “Siamo ormai quotidianamente travolti da fake news. L’ultima su Pio e Amedeo a cui ho letto che sarebbe stato proposto un programma in Rai. Sarei contento ma non è così.”

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 08/06/2024 19:19