Vai al contenuto

Il Papa torna sulla frociaggine: “Ragazzi gay sono buoni ma meglio non prenderli in seminario”

Pubblicato: 11/06/2024 20:01

Il Papa ha affrontato nuovamente il tema dell’omosessualità nella Chiesa durante l’incontro a porte chiuse con i sacerdoti romani di oggi pomeriggio. Secondo quanto riportato da fonti Ansa presenti all’incontro, avrebbe espresso il pensiero che “in Vaticano c’è aria di frociaggine“, evidenziando le difficoltà nel contrastare questa tendenza. Ha inoltre ribadito il suo parere sul fatto che i ragazzi con tendenze omosessuali non dovrebbero essere ammessi nei seminari, definendoli “ragazzi buoni” ma suggerendo che sia meglio evitare.
Leggi anche: “Re Carlo abdicherà, ma non sarà William il prossimo re”: la profezia di Nostradamus

Nel contesto del discernimento sulle vocazioni, il Papa ha sottolineato l’importanza di prestare attenzione alle “ideologie”, sottolineando che i tradizionalisti “non vanno bene”.

In risposta a un sacerdote che ha sollevato il problema della povertà abitativa a Roma, Papa Francesco ha suggerito l’importanza di stabilire dei limiti ai prezzi degli affitti. Inoltre, ha evidenziato che molti religiosi stanno lucrando con il Giubileo, nonostante il voto di povertà. Il Pontefice ha ribadito che i beni devono essere destinati alla comunità e non devono essere oggetto di speculazione.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 12/06/2024 07:21