Vai al contenuto

Lutto in Rai: è morto Nazzareno Agostini, storico motocliclista della tv pubblica

Pubblicato: 11/06/2024 19:14

Nazzareno Agostini, storico motociclista della Rai, è morto all’età di 58 anni a causa di un infarto. Conosciuto per il suo lavoro durante eventi ciclistici come il Giro d’Italia e trasmissioni come Linea Verde, Agostini era un punto di riferimento per la copertura in moto delle varie manifestazioni sportive. Originario di Sant’Angelo in Vado, comune nelle Marche, ma residente a Roma da diverso tempo, lascia la moglie, due figli, due sorelle, i suoceri, il cognato e i nipoti.
Leggi anche: Clamoroso in Francia: alleanza fra Le Pen e i Repubblicani, è una svolta storica. Il cartello anti-Macron

La sorella ha condiviso il dolore della famiglia, sottolineando che Nazzareno era in salute e non aveva mai avuto problemi di salute evidenti. I dolori al petto che ha avvertito durante la notte hanno portato alla chiamata del 118, ma purtroppo i soccorsi non sono riusciti a salvarlo.

Virgilio Rossi, giornalista e motociclista come Agostini, ha voluto ricordare il suo amico su Facebook, narrando un episodio che evidenziava la generosità e la disponibilità di Nazzareno. Un incidente durante la Tirreno-Adriatico lo aveva messo in difficoltà, ma Agostini non ha esitato a fermarsi e ad accompagnare Rossi al concessionario più vicino, dimostrando la sua lealtà e la sua amicizia. Rossi lo ha definito un “vero amico” e ha espresso le sue condoglianze alla famiglia di Nazzareno e a tutto il mondo della ciclismo professionistico.

Continua a leggere su TheSocialPost.it