Vai al contenuto

Terremoto in Italia, paura nella notte

Pubblicato: 13/06/2024 06:41

Torna a tremare la terra in Romagna. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata questa sera, pochi minuti dopo le 23, sulla Costa Romagnola. L’Ingv (Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia) ha localizzato il sisma in mare, a una profondità di 6 chilometri. La scossa è stata percepita distintamente tra i turisti e i residenti di Rimini e Riccione, ma anche nelle vicine città di Forlì-Cesena.

Nonostante la paura diffusa tra chi ha avvertito il sisma, specialmente ai piani alti degli edifici, al momento non si segnalano danni. Anche a Pesaro, i cittadini hanno sentito la terra tremare, in particolare nei comuni di Vallefoglia e Montelabbate. Numerosi i commenti sui social media già nei primi minuti dopo l’evento: molti utenti hanno riferito di “averla sentita forte” o di aver visto i lampadari ondeggiare.

Fortunatamente, nonostante il panico iniziale e i ricordi ancora vivi dei recenti eventi sismici nella regione, non si registrano danni né nella Romagna né nel versante marchigiano. La protezione civile sta comunque monitorando la situazione per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

Continua a leggere su TheSocialPost.it