Vai al contenuto

Evelina scomparsa a 14 anni, i genitori: “L’hanno vista insieme a due ragazzi”

Pubblicato: 17/06/2024 16:51

I genitori di Evelina Neamtu, la 15enne bolognese della quale non si hanno più notizie da venerdì mattina sporgono una denuncia, assistiti dall’avvocata Barbara Iannuccelli e dall’associazione Penelope, per sottrazione di minore. “Sappiamo con chi è Evelina e lo denunciamo”, dicono. La ragazza, che vive con la famiglia in zona Pilastro, è scomparsa da tre giorni. I genitori, che sabato hanno lanciato un appello, hanno fondati sospetti sulla sua scomparsa. 
Leggi anche: Evelina scomparsa da casa a 14 anni, il padre: “Aveva conosciuto un ragazzo”

“È stata individuata su un treno per Riccione, anche grazie al vostro lavoro e al battage mediatico messo in atto. – ha detto la legale – La persona che l’ha vista in quel momento non si è resa conto della situazione perché non sapeva nulla. Poi, quando ha visto la foto sui giornali e sui vari social, ha chiamato il padre e ha detto che la ragazza era spaventata e in compagnia di due ragazzi. Se li ricorda molto bene perché ha chiesto una sigaretta”

“I genitori sono allarmati, ma la questione è stata presa un po’ sottogamba perché qui a Bologna noi siamo abituati a orde di ragazzini che prendono i treni e vanno a Riccione a divertirsi. Ma Evelina non è mai stata così, non è solita andare con le amiche in riviera romagnola in discoteca. Questo evento ha scosso la famiglia che non è abitata a questo genere di situazione” ha infine riferito la legale.

A dare l’allarme sui social sono stati i genitori dell’adolescente. Evelina manca da casa dall’alba del 14 giugno. Della sua scomparsa si occupa la Polizia, quindi chi avesse segnalazioni o informazioni può chiamare il 113. Al momento della scomparsa Evelina indossava una maglietta e delle scarpe da ginnastica nere, un paio di jeans blu e forse uno zainetto di piccole dimensioni.

Continua a leggere su TheSocialPost.it