Vai al contenuto

Auto con quattro ragazzi a bordo finisce fuori strada: un morto e tre feriti gravi

Pubblicato: 17/06/2024 10:04
Genova quattro ragazzi morto

Un terrificante incidente stradale mortale si è verificato nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 giugno a Rezzoaglio, vicino Genova. Un ragazzo di appena 20 anni è morto e altri tre giovani sono attualmente ricoverati in gravissime condizioni.
Leggi anche: Incidente a Napoli, Patrizia muore investita da un tir a Ponticelli

La dinamica dell’incidente di Genova

Il sinistro è avvenuto tra le frazioni di Villanoce e Gramizza. I quattro ragazzi erano a bordo di un’auto che è finita fuori strada per cause che sono ancora in fase di accertamento da parte degli inquirenti. Tra le ipotesi al vaglio c’è l’alta velocità, ma anche la presenza di un animale che potrebbe aver tagliato la strada alla vettura.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco. Le squadre del 115 hanno avuto l’ingrato compito estrarre il corpo della vittima e dei feriti dalle lamiere contorte dell’auto. Due feriti sono stati trasportati all’ospedale San Martino di Genova e uno all’ospedale di Lavagna.

Quello appena citato è soltanto l’ultimo in ordine di tempo di una catena infinita di incidenti stradali che coinvolgono giovani e giovanissimi. Soltanto pochi giorni fa ad esempio, l’11 giugno, si è verificato un tragico incidente sull’autostrada A14 nei pressi di Faenza. Un giovane di 20 anni ha perso la vita mentre guidava la sua Volkswagen Polo. Le cause dell’incidente non sono ancora chiare, ma si sospetta che possa essere stato causato da un colpo di sonno. La sonnolenza alla guida, pur essendo una delle principali cause di incidenti stradali, è spesso sottovalutata come fattore di rischio. Le statistiche indicano genericamente la “distrazione” come la prima causa di incidenti, che spesso è il risultato della stanchezza e della sonnolenza del conducente.

Continua a leggere su TheSocialPost.it