Vai al contenuto

Kate e il tumore, il dettaglio sull’orecchio nel primo incontro pubblico

Pubblicato: 17/06/2024 17:37

Finalmente sabato scorso, 15 giugno, Kate Middleton è tornata ad accogliere l’applauso dei futuri sudditi per la prima volta da gennaio scorso, quando ha ricevuto la terribile diagnosi di tumore e la relativa operazione chirurgica all’addome. La principessa ereditaria, molto dimagrita e visibilmente nervosa, ha sorriso amorevolmente al pubblico. L’apparizione dal balcone di Buckingham Palace è stata una vera boccata d’aria fresca, fonte di ottimismo sebbene la stessa Kate, annunciando la sua partecipazione alla parata Trooping the Colors insieme al Re Carlo, Camilla, marito e figli, avesse avvertito di non essere ancora “fuori pericolo” e di dover affrontare malattia e cura un giorno alla volta. E poi un dettaglio importante.
Leggi anche: Il debutto social dei piccoli della Royal family. Lo scatto di Kate: “Buona festa del papà”

I messaggi in codice di Kate

Fin dai minuti in cui Kate si è mostrata ai sudditi, magrissima ma impeccabile e a tratti sorridente anche se visibilmente tesa e nervosa, si sono scatenati gli esperti reali di mezzo mondo analizzando segnali, indizi, messaggi in codice. Un esempio, la vicinanza tra la Middleton e Carlo, anche lui alle prese con un tumore scoperto praticamente in contemporanea con l’amata nuora.

Non sarebbe casuale, secondo molti, la scelta della moglie di William in indossare un paio di sobri, semplici ma elegantissimi orecchini di perla. Secondo i beninformati, i gioielli avrebbero “un significato particolare nella sua lotta contro il cancro”. Nel linguaggio della gemmologia, infatti, la perla simboleggia anche l’amore, la salute, la fortuna e la prosperità.

Continua a leggere su TheSocialPost.it