Vai al contenuto

Anziano disabile ridotto in fin di vita per una rapina. È accaduto in pieno giorno e sotto gli occhi di tutti

Pubblicato: 18/06/2024 15:08

Un anziano con handicap psicomotori è stato aggredito ieri pomeriggio, 17 giugno, con calci e pugni. Il fatto è avvenuto in un parco pubblico del quartiere “Barriera di Milano” a Torino. Tutto per sottrargli il girello con cui riusciva a camminare e cinque euro in contanti. Al momento dell’arresto l’aggressore, che aveva tentato di dileguarsi, è stato circondato e aggredito dalla folla. La polizia ne ha impedito il linciaggio.
Leggi anche: Abbandona la mamma invalida senza cibo né acqua per andare in vacanza: anziana morta di stenti

L’aggressione e il tentativo di linciaggio

L’aggressore aveva sottratto anche il deambulatore alla vittima, cui aveva rotto il setto nasale e procurato diverse contusioni. Completamente ubriaco, l’uomo, di origini extracomunitarie, ha provato a scappare. Alcuni testimoni lo hanno inseguito per picchiarlo, ma l’intervento degli agenti ne ha impedito il linciaggio. La vittima, di 83 anni, ha subito la frattura del setto nasale ed è stata ricoverata sotto shock all’ospedale Don Bosco.

Alcuni testimoni dicono che l’autore dell’aggressione aveva già tentato la settimana scorsa, insieme a un’altra donna come complice, di sottrarre cinque euro dalla tasca dello stesso anziano che ieri è stato brutalmente aggredito. Il pestaggio è avvenuto sotto gli occhi di molti passanti, alcuni dei quali hanno tentato di inseguire l’aggressore, altri invece hanno allertato i soccorsi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it