Vai al contenuto

Abbandona la mamma invalida senza cibo né acqua per andare in vacanza: anziana morta di stenti

Pubblicato: 18/06/2024 13:24
abbandona madre invalida vacanza

Incredibile tragedia a Montelibretti, un piccolo paese vicino Roma, dove una donna di 49 anni è agli arresti domiciliari con l’accusa di abbandono di incapace. Secondo l’accusa, avrebbe abbandonato la madre di 84 anni invalida e non autosufficiente senza cibo, acqua e nemmeno un telefono per chiedere aiuto, per andare in vacanza in Abruzzo con i due figli. L’anziana donna è morta di stenti pochi giorni dopo.
Leggi anche: Terrore a San Giovanni Rotondo: anziana uccisa da un uomo in stato confusionale

La morte orribile dell’anziana

Ad accorgersi della tragedia sono stati i carabinieri del posto, che per caso si erano recati nell’appartamento per notificare un atto. Sentendo un forte e nauseabondo odore, e non ricevendo risposta dall’interno, i militari dell’Arma si sono insospettiti, entrando poi da una finestra lasciata aperta. Poi la terribile scoperta dell’anziana morta.
Leggi anche: Anziano massacrato per 5 euro. È accaduto in pieno giorno e sotto gli occhi di tutti, immagini terrificanti

La scoperta del cadavere dell’anziana risale allo scorso 12 giugno. Il corpo dell’anziana era riverso a terra, coperto solo parzialmente da un lenzuolo. Il medico legale ha confermato che il decesso della 84enne risalirebbe ad alcuni giorni prima. Le indagini hanno poi immediatamente portato a concentrare i sospetti sulla figlia 49enne che si occupava di lei.

Gli elementi raccolti hanno quindi consentito alla Procura della Repubblica di Tivoli di emettere nei confronti della donna un fermo di indiziato di delitto per abbandono di persona incapace. La 49enne è stata quindi fermata dai carabinieri della compagnia di Monterotondo e portata a Rebibbia dove il Gip del tribunale di Tivoli ha convalidato il fermo e disposto la misura degli arresti domiciliari.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 18/06/2024 15:08