Vai al contenuto

Morto il bracciante indiano abbandonato davanti a casa con il braccio amputato: Satnam Singh aveva 31 anni

Pubblicato: 19/06/2024 15:49

Non ce l’ha fatta il bracciante di nazionalità indiana di 31 anni che lunedì è scaricato davanti alla sua abitazione con un braccio tranciato di netto da un macchinario. Satnam Singh è morto nelle scorse ore al San Camillo di Roma, dove era stato trasportato in condizioni gravissime. Dopo l’infortunio gravissimo e nonostante le condizioni dell’uomo, il padrone lo aveva caricato sul furgone e lo aveva abbandonato per strada, davanti alla sua abitazione. L’arto era stato messo in una cassetta della frutta che è stata lasciata accanto al corpo ferito, come ha denunciato in queste ore anche la segretaria generale della Flai di Latina e Frosinone, Hardeep Kaur.
Leggi anche: Ballerina bielorussa trovata morta soffocata in casa, un amico: “Litigava spesso con il compagno”
Leggi anche: Satnam Singh morto senza un braccio, parla il padre del datore di lavoro indagato: “Una sua leggerezza costata cara a tutti”

Una storia agghiacciante, la peggiore, che racconta lo sfruttamento del lavoro e la mancanza di umanità. “Io penso sia venuto il momento di tornare in piazza a manifestare tutti insieme indignazione e impegno contro questo sistema criminale che porta alla morte e alla disperazione migliaia di persone ogni anno – commenta Marco Omizzolo, giornalista e sociologo che si è sempre battuto in prima linea su questo fronte – Basta padroni, basta sfruttamento, basta caporali, basta sciocchezze come quella della sostituzione etnica”.
Leggi anche: Perde un braccio in un macchinario, il racconto agghiacciante: “Lo hanno lasciato in strada in una cassetta della frutta”

Intanto, la procura ha aperto un’inchiesta e nelle ore successive all’incidente i carabinieri della compagnia di Latina hanno identificato e ascoltato il datore del lavoro del bracciante, ufficialmente indagato. L’ipotesi di reato iniziale era quella di omissione di soccorso e lesioni gravissime, ma la morte del bracciante aggrava il quadro.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 20/06/2024 10:13