Vai al contenuto

Gena Rowlands ha l’Alzheimer 20 anni dopo The Notebook: l’annuncio del figlio

Pubblicato: 26/06/2024 15:42
Gena Rowlands attrice Alzheimer

Gena Rowlands ha l’Alzheimer: lo ha annunciato il figlio della grande attrice americana oggi 94enne, Nick Cassavetes, che 20 anni fa l’aveva diretta nel film ‘The Notebook – Le Pagine della Nostra Vita’, dove aveva recitato accanto a James Garner e agli allora giovanissimi Ryan Gosling e Rachel McAdams. In quella pellicola Gena interpretava proprio la parte di una ottuagenaria che vive in una casa di riposo dopo esser stata colpita da questa malattia che si porta via la memoria delle persone.
Leggi anche: Morta l’attrice Anouk Aimée, musa della Dolce Vita di Federico Fellini

Il ricordo del figlio di Gena Rowlands

“Venti anni fa convinsi mia madre a interpretare il ruolo della Allie anziana. – questo il ricordo del figlio regista – Passammo molto tempo parlando dell’Alzheimer e di come rappresentare un caso in modo autentico e ora, per gli ultimi cinque anni, lei ce l’ha. A questo punto è in piena demenza. Ed è così strano: l’avevamo vissuta, lei lo aveva recitato, ed ora è di nuovo con noi”.

“Se non fosse stato Nick il regista non l’avrei accettato”, aveva detto invece Gena Rowlands parlando di quel film “difficile e al tempo stesso meraviglioso”. Il film all’epoca dell’uscita incassò 117 milioni di dollari ed è ancora considerato uno dei più popolari film d’amore dei primi anni 2000.

Continua a leggere su TheSocialPost.it