Vai al contenuto

Biden-Trump, le regole della prima sfida in tv: niente appunti, solo un foglio e una penna

Pubblicato: 27/06/2024 08:37
Biden Trump regole sfida tv

Il momento tanto atteso finalmente è arrivato. Nella serata di giovedì 27 giugno, alle ore 21, quando in Italia sarà già notte fonda, andrà in onda dallo studio della Cnn di Atlanta, in Georgia, il primo duello televisivo tra il presidente democratico Joe Biden e il suo sfidante repubblicano per la Casa Bianca, Donald Trump. Un dibattito che avrà regole molto severe, già approvate da entrambi i contendenti, che i due conduttori, Jake Tapper e Dana Bash, dovranno far rispettare a tutti i costi. Ma vediamo quali sono queste regole.
Leggi anche: Trump contro Biden, ecco i sondaggi dopo la condanna al processo dell’ex Presidente. E non va come previsto…

Tutte le regole dello scontro tv tra Biden e Trump

Per prima cosa, il faccia a faccia avrà una durata di 90 minuti. Non saranno presenti spettatori, non si avrà la possibilità di leggere appunti, né tantomeno quella di parlare con i rispettivi consiglieri durante le pause pubblicitarie. A disposizione di Joe Biden e di Donald Trump verranno inoltre messe soltanto una bottiglietta d’acqua, una penna e un foglio bianco.

Ciascuno dei due candidati alla presidenza Usa avrà tempo due minuti per rispondere alle domande che gli verranno poste. E un minuto soltanto per replicare all’avversario. I microfoni resteranno spenti quando non è il proprio turno di parlare. L’ultima parola spetterà a Donald Trump. Questo perché lo staff di Biden ha vinto il sorteggio e ha scelto di stare a destra dei teleschermi.

Da segnalare inoltre che è la prima volta che un dibattito in tv si svolge così presto, prima ancora delle convention estive, a luglio dei repubblicani e ad agosto dei democratici, in cui i due sfidanti diventeranno ufficialmente candidati alla presidenza. Il secondo e ultimo round di questa sfida televisiva senza esclusione di colpi è fissato poi per il 10 settembre negli studi della Abc.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2024 06:37